cheruba

Proseguono a Lussemburgo gli eventi dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche italiane. Dopo la splendida serata sul tartufo è stato il turno della Puglia. Piatti della tradizione elaborati con gusto e raffinatezza, vini di qualità, accoglienza garbata e calorosa.

È stata questa la piacevolissima sorpresa per gli ospiti della festa organizzata dalla Camera di Commercio italo-lussemburghese e dall’Ambasciata italiana presso il Cherubino di Livange. Il celebre ristorante gestito dai coniugi Pica e dal suo staff ci ha accolto con sapori e profumi di Alberobello, terra d’origine della coppia. L’ambiente, elegante e caloroso, ha fatto da cornice ad un’atmosfera che, complice una musica live ad hoc, ci ha fatto viaggiare col palato e la fantasia nel nostro Belpaese. Partner della serata (come per quella precedente sul tartufo) anche in questo caso la LUXAIR, che ha offerto un volo per l’Italia, estratto a sorte.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…