cheruba

Proseguono a Lussemburgo gli eventi dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche italiane. Dopo la splendida serata sul tartufo è stato il turno della Puglia. Piatti della tradizione elaborati con gusto e raffinatezza, vini di qualità, accoglienza garbata e calorosa.

È stata questa la piacevolissima sorpresa per gli ospiti della festa organizzata dalla Camera di Commercio italo-lussemburghese e dall’Ambasciata italiana presso il Cherubino di Livange. Il celebre ristorante gestito dai coniugi Pica e dal suo staff ci ha accolto con sapori e profumi di Alberobello, terra d’origine della coppia. L’ambiente, elegante e caloroso, ha fatto da cornice ad un’atmosfera che, complice una musica live ad hoc, ci ha fatto viaggiare col palato e la fantasia nel nostro Belpaese. Partner della serata (come per quella precedente sul tartufo) anche in questo caso la LUXAIR, che ha offerto un volo per l’Italia, estratto a sorte.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…