Keep Contact -DSCF6778

Un vero e proprio centro commerciale a due passi dal centro storico di Differdange. Questo è Opkorn, il nuovissimo “mall” presentato alla stampa e ad una schiera di VIP mercoledì 25 ottobre nel tardo pomeriggio. Lo spazio avveniristico che ospita il secondo Ipermercato Auchan del Granducato s’illustra da solo con i suoi numeri: 70 milioni di euro di investimento, 512 posti auto, 300 posti di lavoro creati, 14.800 mq di superficie, 21 negozi, 5 locali (tra bar e ristoranti) e due edicole. Spicca al centro del primo piano un “barber shop” stile d’antan, davvero chic. Il sindaco di origine italiana Roberto Traversini (da anni primo cittadino di Differdange) si è detto fiero di questo traguardo, che segna un ulteriore passo avanti nello sviluppo della terza città del Granducato (dopo la capitale ed Esch-sur-Alzette). Prossima tappa (come ha aggiunto Traversini in conferenza stampa) sarà il miglioramento urbano del centro città, che diventerà un “vero salotto” per il tempo libero.

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…