Keep Contact -DSCF6778

Un vero e proprio centro commerciale a due passi dal centro storico di Differdange. Questo è Opkorn, il nuovissimo “mall” presentato alla stampa e ad una schiera di VIP mercoledì 25 ottobre nel tardo pomeriggio. Lo spazio avveniristico che ospita il secondo Ipermercato Auchan del Granducato s’illustra da solo con i suoi numeri: 70 milioni di euro di investimento, 512 posti auto, 300 posti di lavoro creati, 14.800 mq di superficie, 21 negozi, 5 locali (tra bar e ristoranti) e due edicole. Spicca al centro del primo piano un “barber shop” stile d’antan, davvero chic. Il sindaco di origine italiana Roberto Traversini (da anni primo cittadino di Differdange) si è detto fiero di questo traguardo, che segna un ulteriore passo avanti nello sviluppo della terza città del Granducato (dopo la capitale ed Esch-sur-Alzette). Prossima tappa (come ha aggiunto Traversini in conferenza stampa) sarà il miglioramento urbano del centro città, che diventerà un “vero salotto” per il tempo libero.

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…