baustelle

Lo scorso 30 luglio, all’interno della manifestazione musicale “Festival D’autunno”, a Catanzaro nella meravigliosa cornice del teatro Politeama si sono esibiti quei romantici dei Baustelle. Concerto attesissimo in Calabria (unica data in regione), i Baustelle hanno incantato i loro fan per oltre un’ora e mezza e il pubblico è rimasto abbagliato dalla poesia di Bianconi & company.

La band Toscana è in tour con  il nuovo disco L’amore e la Violenza edito per Warner Music Italia, i Baustelle hanno emozionato, incantato e rapito il teatro, dividendo lo show in tre perfetti atti, fantastiche le scenografie, il suono e l’altissima qualità testuale e musicale dei brani.

Il live dei Baustelle è sicuramente fra i più belli che ci sono momentaneamente in circolazione (un plauso va anche alla produzione Gibilterra). Se avete la possibilità andateli a vedere, “viva l’amore, abbasso la violenza”.

Emanuele Russo*

*batterista degli Skelters
Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…