baustelle

Lo scorso 30 luglio, all’interno della manifestazione musicale “Festival D’autunno”, a Catanzaro nella meravigliosa cornice del teatro Politeama si sono esibiti quei romantici dei Baustelle. Concerto attesissimo in Calabria (unica data in regione), i Baustelle hanno incantato i loro fan per oltre un’ora e mezza e il pubblico è rimasto abbagliato dalla poesia di Bianconi & company.

La band Toscana è in tour con  il nuovo disco L’amore e la Violenza edito per Warner Music Italia, i Baustelle hanno emozionato, incantato e rapito il teatro, dividendo lo show in tre perfetti atti, fantastiche le scenografie, il suono e l’altissima qualità testuale e musicale dei brani.

Il live dei Baustelle è sicuramente fra i più belli che ci sono momentaneamente in circolazione (un plauso va anche alla produzione Gibilterra). Se avete la possibilità andateli a vedere, “viva l’amore, abbasso la violenza”.

Emanuele Russo*

*batterista degli Skelters
Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…