budda

 

Inaugurata lo scorso 25 giugno  la mostra su Buddha sta riscuotendo un enorme successo in Germania, motivo per cui è stata protratta fino al 5 marzo 2017. Organizzata sotto il patrocinio del 14° Dalai Lama, vi sono esposte 232 opere di collezionisti privati raccolte durante 2000 anni di storia buddista.

Riconosciuto come bene patrimoniale nel 1994 il Völklinger Hütte è il primo esempio di monumento di industria pesante ad essere iscritto alla Lista mondiale del Patrimonio dell’ UNESCO. Ed è in questa suggestiva cornice, su una superficie di 6000 mq, tra pezzi e strumenti dell’antica acciaieria che si possono ammirare svariate statue del Buddha Shakyamuni proveniente dall’India, dall’Himalaya, dal Tibet e dal Pakistan.

I pannelli descrittivi narrano della religione buddista fin dalle sue origini e le varie entità del Buddha presenti nella mostra. Il visitatore viene immerso in un’atmosfera di spiritualità tra le varie simbologie delle divinità buddiste. E’ possibile prenotare una guida in lingua italiana per visite di gruppo.

Per informazioni e prenotazioni https://www.voelklinger-huette.org/en/buddha

Cinzia Regalbuto

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…