coverdic2016

Come “da copione” l’ultimo editoriale dell’anno merita di cominciare con dei dovuti ringraziamenti: per gli abbonati fedeli da tempo e per quelli nuovi; per gli sponsor e i collaboratori preziosi. La redazione è sempre aperta. Se avete idee, proposte di articoli o volete soltanto cimentarvi con la scrittura siete i benvenuti!

Ed ancora un sentito ringraziamento a chi partecipa attivamente ai nostri eventi. E a chi ci segue sul sito (www.passaparola.info) e sui social network (PassaParola Magazine, VoicesbyPassaParola, PassaParola Events & More). Poichè ogni fine anno si tirano le somme (speriamo non le sottrazioni!) possiamo dirci fiere di aver fatto tante belle cose in questo 2016 che sta per terminare: una fra tutte la prima guida (inedita e gratuita) Lussemburgo da vivere, che ha riscosso un tale successo che a inizio gennaio 2017 sarà già bella e pronta la ristampa aggiornata. Ma PassaParola asbl ha anche collaborato a tante piccole e grandi iniziative, come quella della neonata associazione a sostegno dei terremotati in Centro Italia e per i quali vi ricordiamo che è sempre attivo il conto corrente postale (a nome di Séisme Italie Centrale asbl) dove potete fare ancora donazioni. Ed anche il partenariato con Tarantula (www.tarantula.lu), che propone ai nostri lettori e abbonati di acquistare il dvd del film Terra Mia Terra Nostra (di Donato Rotunno) a prezzo speciale. Concludendo, non dimentichiamo di anticiparvi gli eventi di cui saremo protagonisti già nei primi mesi dell’anno. Come il Festival des Migrations, Cultures et Citoyenneté che quest’anno si svolgerà un po’ in anticipo: 3-4-5 marzo 2017. In fin dei conti (metaforica o no che sia la frase)…qui ci sono solo SOMME!

Un caro augurio di Buon Natale e Buon Anno Nuovo. Prossimo appuntamento con la nostra Rivista a inizio febbraio 2017. 

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…