coverdic2016

Come “da copione” l’ultimo editoriale dell’anno merita di cominciare con dei dovuti ringraziamenti: per gli abbonati fedeli da tempo e per quelli nuovi; per gli sponsor e i collaboratori preziosi. La redazione è sempre aperta. Se avete idee, proposte di articoli o volete soltanto cimentarvi con la scrittura siete i benvenuti!

Ed ancora un sentito ringraziamento a chi partecipa attivamente ai nostri eventi. E a chi ci segue sul sito (www.passaparola.info) e sui social network (PassaParola Magazine, VoicesbyPassaParola, PassaParola Events & More). Poichè ogni fine anno si tirano le somme (speriamo non le sottrazioni!) possiamo dirci fiere di aver fatto tante belle cose in questo 2016 che sta per terminare: una fra tutte la prima guida (inedita e gratuita) Lussemburgo da vivere, che ha riscosso un tale successo che a inizio gennaio 2017 sarà già bella e pronta la ristampa aggiornata. Ma PassaParola asbl ha anche collaborato a tante piccole e grandi iniziative, come quella della neonata associazione a sostegno dei terremotati in Centro Italia e per i quali vi ricordiamo che è sempre attivo il conto corrente postale (a nome di Séisme Italie Centrale asbl) dove potete fare ancora donazioni. Ed anche il partenariato con Tarantula (www.tarantula.lu), che propone ai nostri lettori e abbonati di acquistare il dvd del film Terra Mia Terra Nostra (di Donato Rotunno) a prezzo speciale. Concludendo, non dimentichiamo di anticiparvi gli eventi di cui saremo protagonisti già nei primi mesi dell’anno. Come il Festival des Migrations, Cultures et Citoyenneté che quest’anno si svolgerà un po’ in anticipo: 3-4-5 marzo 2017. In fin dei conti (metaforica o no che sia la frase)…qui ci sono solo SOMME!

Un caro augurio di Buon Natale e Buon Anno Nuovo. Prossimo appuntamento con la nostra Rivista a inizio febbraio 2017. 

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…