coverdic2016

Come “da copione” l’ultimo editoriale dell’anno merita di cominciare con dei dovuti ringraziamenti: per gli abbonati fedeli da tempo e per quelli nuovi; per gli sponsor e i collaboratori preziosi. La redazione è sempre aperta. Se avete idee, proposte di articoli o volete soltanto cimentarvi con la scrittura siete i benvenuti!

Ed ancora un sentito ringraziamento a chi partecipa attivamente ai nostri eventi. E a chi ci segue sul sito (www.passaparola.info) e sui social network (PassaParola Magazine, VoicesbyPassaParola, PassaParola Events & More). Poichè ogni fine anno si tirano le somme (speriamo non le sottrazioni!) possiamo dirci fiere di aver fatto tante belle cose in questo 2016 che sta per terminare: una fra tutte la prima guida (inedita e gratuita) Lussemburgo da vivere, che ha riscosso un tale successo che a inizio gennaio 2017 sarà già bella e pronta la ristampa aggiornata. Ma PassaParola asbl ha anche collaborato a tante piccole e grandi iniziative, come quella della neonata associazione a sostegno dei terremotati in Centro Italia e per i quali vi ricordiamo che è sempre attivo il conto corrente postale (a nome di Séisme Italie Centrale asbl) dove potete fare ancora donazioni. Ed anche il partenariato con Tarantula (www.tarantula.lu), che propone ai nostri lettori e abbonati di acquistare il dvd del film Terra Mia Terra Nostra (di Donato Rotunno) a prezzo speciale. Concludendo, non dimentichiamo di anticiparvi gli eventi di cui saremo protagonisti già nei primi mesi dell’anno. Come il Festival des Migrations, Cultures et Citoyenneté che quest’anno si svolgerà un po’ in anticipo: 3-4-5 marzo 2017. In fin dei conti (metaforica o no che sia la frase)…qui ci sono solo SOMME!

Un caro augurio di Buon Natale e Buon Anno Nuovo. Prossimo appuntamento con la nostra Rivista a inizio febbraio 2017. 

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…