ryan

La compagnia aerea low cost a Findel è finalmente realtà.

Il tanto atteso arrivo di Ryanair a Lussemburgo è stato ufficializzato questa mattina durante l’affollata conferenza stampa all’aeroporto Findel, che ha visto presenti, tra gli altri, Kenny Jacobs, Responsabile Marketing della compagnia aerea, Johan Vanneste, Amministratore Delegato di Lux Airport e moltissimi giornalisti della stampa lussemburghese e internazionale.
A partire dal 1° settembre 2016 la compagnia irlandese volerà da Findel tutti i giorni per Londra Stansted e cinque giorni a settimana per Porto, con tariffe a partire da 19,99 Euro.

Il Lussemburgo si appresta pertanto a divenire il 36° Paese in cui opera Ryanair, che con le sue quasi 200 destinazioni e le sue circa 1600 tratte, costituisce già la più grande compagnia a basso costo d’Europa.
Ma la risposta che cercavamo è un’altra: Ryanair comincerà a volare dal Lussemburgo anche verso l’Italia?

O saremo costretti ancora per molto tempo a dover raggiungere gli aeroporti di Francoforte Hahn o di Bruxelles Charleroi?

Ebbene forse ci siamo… Kenny Jacobs si è dimostrato speranzoso: a partire dalla primavera del 2017 infatti saranno previste nuove rotte, che verranno pianificate già nell’autunno del 2016.

La volontà e il desiderio di Ryanair è quello di crescere il più possibile a Lussemburgo, di ampliare le sue rotte verso le maggiori capitali europee e non solo, aspirando addirittura a diventare la seconda compagnia aerea del Paese dopo Luxair.

Roma, Madrid, Barcellona, Dublino, Lisbona, Manchester, ma anche la Sicilia, sono alcune delle mete citate questa mattina come possibili nuove rotte. In autunno avremo più informazioni sulle nuove destinazioni che saranno attive a partire dalla primavera del 2017.
Non ci resta che aspettare, dunque… e intanto collegarci al sito della Ryanair per organizzare un fine settimana in Portogallo o in Inghilterra….

 

Marta Ferri

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…