ryan

La compagnia aerea low cost a Findel è finalmente realtà.

Il tanto atteso arrivo di Ryanair a Lussemburgo è stato ufficializzato questa mattina durante l’affollata conferenza stampa all’aeroporto Findel, che ha visto presenti, tra gli altri, Kenny Jacobs, Responsabile Marketing della compagnia aerea, Johan Vanneste, Amministratore Delegato di Lux Airport e moltissimi giornalisti della stampa lussemburghese e internazionale.
A partire dal 1° settembre 2016 la compagnia irlandese volerà da Findel tutti i giorni per Londra Stansted e cinque giorni a settimana per Porto, con tariffe a partire da 19,99 Euro.

Il Lussemburgo si appresta pertanto a divenire il 36° Paese in cui opera Ryanair, che con le sue quasi 200 destinazioni e le sue circa 1600 tratte, costituisce già la più grande compagnia a basso costo d’Europa.
Ma la risposta che cercavamo è un’altra: Ryanair comincerà a volare dal Lussemburgo anche verso l’Italia?

O saremo costretti ancora per molto tempo a dover raggiungere gli aeroporti di Francoforte Hahn o di Bruxelles Charleroi?

Ebbene forse ci siamo… Kenny Jacobs si è dimostrato speranzoso: a partire dalla primavera del 2017 infatti saranno previste nuove rotte, che verranno pianificate già nell’autunno del 2016.

La volontà e il desiderio di Ryanair è quello di crescere il più possibile a Lussemburgo, di ampliare le sue rotte verso le maggiori capitali europee e non solo, aspirando addirittura a diventare la seconda compagnia aerea del Paese dopo Luxair.

Roma, Madrid, Barcellona, Dublino, Lisbona, Manchester, ma anche la Sicilia, sono alcune delle mete citate questa mattina come possibili nuove rotte. In autunno avremo più informazioni sulle nuove destinazioni che saranno attive a partire dalla primavera del 2017.
Non ci resta che aspettare, dunque… e intanto collegarci al sito della Ryanair per organizzare un fine settimana in Portogallo o in Inghilterra….

 

Marta Ferri

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. Per la prima volta in Lussemburgo