ITALIAN CO-PRODUCTION DATABASE

ICP_testata_sito

ITALIAN CO-PRODUCTION DATABASE è il nuovo progetto realizzato dalla Sovvenzione Globale MOViE UP di ASS.FOR.SEO. che offre agli operatori italiani un database di informazioni e contatti per collaborazioni concrete e possibili al sostegno e allo sviluppo della co-produzione internazionale.

Dall’11 dicembre, visitando il sito www.italiancoproduction.com sarà possibile avere accesso a una guida alla produzione sul territorio nazionale e della Regione Lazio: in modo semplice e veloce saprete quali sono i passi più importanti per cominciare col piede giusto la vostra avventura produttiva, con suggerimenti e consigli su bandi e agevolazioni sia in occasione della pianificazione sia durante la realizzazione delle riprese sul territorio. Inoltre, ICPDb fornisce un database di operatori internazionali da consultare online e consente – inviando materiale artistico (teaser, sinossi, trattamento, note di regia) e tecnico-finanziario (budget, piano finanziario, piano di lavorazione, memo deal, CV e filmografie, punteggi europei) – di presentare il proprio progetto (sia esso lungometraggio, documentario, animazione o cortometraggio).

La mission di ICPDb è promuovere i vantaggi della Regione Lazio in Italia e all’estero e affiancare gli operatori nazionali garantendo loro uno strumento semplice, funzionale e innovativo per la realizzazione dei progetti.

ICPDb si colloca nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP, un intervento di più ampia portata messo in campo dalla REGIONE LAZIO, per sostenere l’internazionalizzazione del settore audiovisivo nei suoi diversi comparti.

Visita: www.italiancoproduction.com

MOViE UP è un’iniziativa ASS.FOR.SEO. finanziata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca (POR FSE 2007-2013 – ob. 2 Competitività regionale e occupazione – Asse I adattabilità Obiettivo specifico C).

Contatti Ufficio Stampa ASS.FOR.SEO.
REGGI&SPIZZICHINO Communication
C/o Hotel Astrid – Largo Antonio Sarti, 4 – 00196 Roma
Tel. +39 06 95583615
Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199

Contatti MOVIE UP – ITALIAN CO-PRODUCTION DATABASE
info@italiancoproduction.com
Tel. +39 06 72286320
Cell. +39 346 4968920

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…