occhiali

Qualità, savoir faire, eleganza. È il risultato dei bellissimi articoli che realizza Lucio Misci, artigiano di Pergola (nelle Marche) che da 5 anni ha lanciato una linea di occhiali in legno pregiato (SAGONÀ) che coniugano avanguardia e tradizione. Il Misci crea i suoi articoli (con tanto di certificazione di sicurezza secondo le norme della UE) completamente a mano, usando, ad esempio, ebano, quercia d’epoca ed anche sughero con legno.

Da qualche tempo l’artigiano/artista produce anche originalissimi “papillon” unisex. La sua testimonial è Maurizia Cacciatori, campionessa mondiale di pallavolo.

papillon

 

Fino a martedì 15 dicembre potete apprezzare da vicino i suoi prodotti presso il noto ristorante – bar Bloom (15, rue de Jardiniers). Per saperne di più: sagonwood@gmail.com

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

@Voices: Melpignano ci insegna come non cadere nelle truffe digitali (il podcast)

(Puntata 890) A VoicesbyPassaParola, su Radio Ara, abbiamo dialogato con l’avvocato Massimo Melpignano, autore di “Soldi sicuri” (Armando Editore), utile saggio per comprendere ed evitare di cadere nelle truffe dell’era digitale e tecnologica  I nostri soldi sono sotto attacco. Molte…

Referendum abrogativi (8 e 9 giugno) – Voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti all’estero e opzione per il voto in Italia

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 31/03/2025, è stata fissata ai giorni 8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. L’Ambasciata d’Italia ricorda che il…