sipario

Grande successo della rappresentazione teatrale in italiano dedicata all’amore “uomo-donna”
Una sala gremita ha giustamente premiato il neonato gruppo teatrale Il Sipario, che mercoledì 2 dicembre 2015 ha messo in scena PERICOLO DI COPPIA, una deliziosa commedia di Marco Cavallaro, diretta da Raffaele Gentile. Sulla scena alcuni (fra cui il regista) che hanno davvero dato il meglio di sé dando vita a una rappresentazione originale e divertente.

Tema: la relazione più ambita e complicata al mondo, quella fra uomo e donna. In uno squisito e coinvolgente alternarsi di scenette, filmati e immagini, si sono raccontati senza banalità, con garbo e coraggio, vizi e virtù di chi viene da Marte e di chi viene da Venere…Splendida la gag sul finale con la coppia nel letto “in verticale”. Un vero guizzo di fantasia scenografica!

Complimenti a questa compagnia (si tratta di una a.s.b.l.) che lavora sodo e senza scopo di lucro. Che si impegna per farci  divertire e offrirci l’opportunità di una bella serata a teatro nella nostra lingua madre come se fossimo in Italia. E che non mancherà di proporci nei mesi a venire tanti altri spettacoli. Che dire? D’ora in poi….”su IL SIPARIO”!

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…