rotary

Anche quest’anno il Rotary Club Lussemburgo ha sostenuto e sponsorizzato la giornata Zesummenn Enerwee dedicata esclusivamente alle persone disabili e  invalide di tutto il Granducato.
Domenica 27  settembre, scaldata da un timido sole,  gli amici “diversamente abili” hanno potuto partecipare alle diverse attività organizzate: dal giro in motocicletta d’epoca, a quello su un aereo privato sorvolando la zona di Findel, dalla passeggiata a cavallo tra i boschi di Mersch fino al giro divertente nel Parco delle Meraviglie di Bettembourg  e alla gita in battello lungo le rive della Mosella.
A sostegno dell’evento i volontari attivi della Croce di Malta lussemburghese che hanno affiancato i numerosi accompagnatori nell’assistenza e supervisione dei partecipanti.
Emozionante è stato  vedere i loro occhi brillare e il loro esprimere con gesti e il proprio linguaggio il loro entusiasmo per questa giornata che li ha visti protagonisti “attivi”.

Cinzia Regalbuto

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

@Voices: Melpignano ci insegna come non cadere nelle truffe digitali (il podcast)

(Puntata 890) A VoicesbyPassaParola, su Radio Ara, abbiamo dialogato con l’avvocato Massimo Melpignano, autore di “Soldi sicuri” (Armando Editore), utile saggio per comprendere ed evitare di cadere nelle truffe dell’era digitale e tecnologica  I nostri soldi sono sotto attacco. Molte…

Referendum abrogativi (8 e 9 giugno) – Voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti all’estero e opzione per il voto in Italia

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 31/03/2025, è stata fissata ai giorni 8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. L’Ambasciata d’Italia ricorda che il…