GD-Day

Davvero una fiera molto interessante e formativa quella che si è svolta settimana scorsa a LUXEXPO. Una “due giorni” di confronto tra aziende di tutta Europa, istituzioni pubbliche e privati. All’insegna degli affari, ma anche della qualità, delle idee giovani, dell’innovazione tecnologica per il bene del Pianeta Terra e dell’ eguagulianza nei posti di lavoro.  Il GR BUSINESS DAYS – Greater Region Business days 2015 (17 e 18 giugno), organizzato dalla Camera di Commercio Lussemburghese (anche con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo) ha visto sfilare visitatori attenti e addetti ai lavori ed ha raccolto consensi non indifferenti.

Tra i tanti espositori, due interessanti per motivi diversi: ACTIONS POSITIVES (in seno al Ministero delle Pari Opportunità), che opera per sorvegliare eventuali discriminazioni in ambiente lavorativo e agisce al fine di migliorarle e risolverle.

Ed ancora l’AZIENDA GRIGOLIN, una delle tante eccellenze italiane, specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative per interni ed esterni che rispettano l’ambiente e, con grande efficacia, non comportano interventi strutturali impegnativi.

 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…