GD-Day

Davvero una fiera molto interessante e formativa quella che si è svolta settimana scorsa a LUXEXPO. Una “due giorni” di confronto tra aziende di tutta Europa, istituzioni pubbliche e privati. All’insegna degli affari, ma anche della qualità, delle idee giovani, dell’innovazione tecnologica per il bene del Pianeta Terra e dell’ eguagulianza nei posti di lavoro.  Il GR BUSINESS DAYS – Greater Region Business days 2015 (17 e 18 giugno), organizzato dalla Camera di Commercio Lussemburghese (anche con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo) ha visto sfilare visitatori attenti e addetti ai lavori ed ha raccolto consensi non indifferenti.

Tra i tanti espositori, due interessanti per motivi diversi: ACTIONS POSITIVES (in seno al Ministero delle Pari Opportunità), che opera per sorvegliare eventuali discriminazioni in ambiente lavorativo e agisce al fine di migliorarle e risolverle.

Ed ancora l’AZIENDA GRIGOLIN, una delle tante eccellenze italiane, specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative per interni ed esterni che rispettano l’ambiente e, con grande efficacia, non comportano interventi strutturali impegnativi.

 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…