GD-Day

Davvero una fiera molto interessante e formativa quella che si è svolta settimana scorsa a LUXEXPO. Una “due giorni” di confronto tra aziende di tutta Europa, istituzioni pubbliche e privati. All’insegna degli affari, ma anche della qualità, delle idee giovani, dell’innovazione tecnologica per il bene del Pianeta Terra e dell’ eguagulianza nei posti di lavoro.  Il GR BUSINESS DAYS – Greater Region Business days 2015 (17 e 18 giugno), organizzato dalla Camera di Commercio Lussemburghese (anche con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo) ha visto sfilare visitatori attenti e addetti ai lavori ed ha raccolto consensi non indifferenti.

Tra i tanti espositori, due interessanti per motivi diversi: ACTIONS POSITIVES (in seno al Ministero delle Pari Opportunità), che opera per sorvegliare eventuali discriminazioni in ambiente lavorativo e agisce al fine di migliorarle e risolverle.

Ed ancora l’AZIENDA GRIGOLIN, una delle tante eccellenze italiane, specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative per interni ed esterni che rispettano l’ambiente e, con grande efficacia, non comportano interventi strutturali impegnativi.

 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…