geek

 

Durante la settimana dal 1 al 7 giugno a Lussemburgo si terrà la prima Geek Week. L’idea è molto semplice: cercare di rendere visibili tutti gli eventi legati alla tecnologia che si terranno in quella settimana. Infatti, molto spesso, in Lussemburgo risulta difficile scovare i molti eventi in programma. Non solo, uno dei più grandi problemi è che non esiste un unico vero sito dove poterli trovare nella loro totalità.

geek 2

 

Attraverso il sito geekweeklux.lu si possono avere maggiori informazioni.  Il mondo della tecnologia è molto vario ed è aperto a tutte le età; saranno organizzati workshop per bambini e adulti riguardo l’apprendimento dei linguaggi di programmazione. Vi saranno anche gli incontri di varie comunità legate alla tecnologia: dai blogger fino al weekend dedicato alle startup.

FB: https://www.facebook.com/GeekWeekLu?fref=photo

Mail: contact@geekweeklux.lu

Valentina Agostini

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…