geek

 

Durante la settimana dal 1 al 7 giugno a Lussemburgo si terrà la prima Geek Week. L’idea è molto semplice: cercare di rendere visibili tutti gli eventi legati alla tecnologia che si terranno in quella settimana. Infatti, molto spesso, in Lussemburgo risulta difficile scovare i molti eventi in programma. Non solo, uno dei più grandi problemi è che non esiste un unico vero sito dove poterli trovare nella loro totalità.

geek 2

 

Attraverso il sito geekweeklux.lu si possono avere maggiori informazioni.  Il mondo della tecnologia è molto vario ed è aperto a tutte le età; saranno organizzati workshop per bambini e adulti riguardo l’apprendimento dei linguaggi di programmazione. Vi saranno anche gli incontri di varie comunità legate alla tecnologia: dai blogger fino al weekend dedicato alle startup.

FB: https://www.facebook.com/GeekWeekLu?fref=photo

Mail: contact@geekweeklux.lu

Valentina Agostini

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…