geek

 

Durante la settimana dal 1 al 7 giugno a Lussemburgo si terrà la prima Geek Week. L’idea è molto semplice: cercare di rendere visibili tutti gli eventi legati alla tecnologia che si terranno in quella settimana. Infatti, molto spesso, in Lussemburgo risulta difficile scovare i molti eventi in programma. Non solo, uno dei più grandi problemi è che non esiste un unico vero sito dove poterli trovare nella loro totalità.

geek 2

 

Attraverso il sito geekweeklux.lu si possono avere maggiori informazioni.  Il mondo della tecnologia è molto vario ed è aperto a tutte le età; saranno organizzati workshop per bambini e adulti riguardo l’apprendimento dei linguaggi di programmazione. Vi saranno anche gli incontri di varie comunità legate alla tecnologia: dai blogger fino al weekend dedicato alle startup.

FB: https://www.facebook.com/GeekWeekLu?fref=photo

Mail: contact@geekweeklux.lu

Valentina Agostini

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…