corso_aggiornamento_didattica_letteratura_8-12giu2015 (1)-page-001

 

Il Campus L’Infinito di Recanati (Macerata), in collaborazione con la Casa Editrice ELIEdizioni ed il Laboratorio Edulingua di San Severino Marche, organizza il 1° corso di aggiornamento in didattica della letteratura italiana dal titolo “Didattica della letteratura: contesto, testo, lingua”.

Il corso, che si terrà dall’8 al 12 giugno 2015 presso la sede della scuola a Recanati, è coordinato dal Prof. Alfredo Luzi ed è rivolto a docenti di letteratura italiana.

Attraverso lezioni, laboratori e seminari tenuti da illustri formatori provenienti dai più importanti atenei italiani, si intende affrontare i problemi di carattere metodologico, storico e linguistico legati all’insegnamento della letteratura in ambito scolastico in Italia e all’estero.

Il Campus L’Infinito mette a disposizione un totale di n° 10 Borse di Studio che comprendono il corso, le escursioni ed attività culturali e i pasti come da programma (alloggio a carico del partecipante per un costo di 150 euro). Per la richiesta delle borse di studio si prega di inviare una mail a info@campusinfinito.it. con la motivazione per la richiesta di assegnazione di borsa.

A breve sarà disponibile il programma definitivo del corso.

 

Questi i contatti:

Campus L’Infinito

logo2

 

 

 

 

Via Passero Solitario, 28

62019 Recanati (MC) – ITALY

www.campusinfinito.it

 

Direct Dial:         +39 071 757.59.43

Fax:                      +39 071 98.16.068

Skype:                   campusinfinito

Facebook:            Campus L’Infinito

Twitter:                 @campusinfinito

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…