La pioggia torrenziale non ha fermato i numerosi visitatori presenti ieri sera al centro culturale H2O di Oberkorn per il vernissage che inaugurava la splendida esposizione dedicata a grandi artisti rock ormai deceduti. Ritratti su scala gigante e realizzati in stile “psichedelico” per mano dell’artista André Dupienne, che da anni si dedica a questo progetto e che ha creato già decine di opere. Quest’ultime collocate “ad arte” (neanche a dirlo!) negli spazi di una ex riserva idrica oggi trasformata in centro culturale dallo stile grunge e minimalista.
Tanti gli artisti celebrati nell’esposizione. Da John Lennon a Sid Vicius, passando per Jim Morrison, Freddie Mercury, Césaria Evora. Anche due illustri italiani: Lucio Dalla e Lucio Battisti. Per tutti non manca una storiografia sintetica, ma esauriente e sempre la cronaca del loro decesso. Il più delle volte tragico o misterioso.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 8 febbraio.
Alla bella serata ha preso la parola Roberto Traversini, sindaco di Differdange, che sarà il protagonista della rubrica PERSONAGGIO del prossimo numero di PassaParola Magazine febbraio 2015.
Maria Grazia Galati