rh_flyer

 

La pioggia torrenziale non ha fermato i numerosi visitatori presenti ieri sera al centro culturale H2O di Oberkorn per il vernissage che inaugurava la splendida esposizione dedicata a grandi artisti rock ormai deceduti. Ritratti su scala gigante e realizzati in stile “psichedelico” per mano dell’artista André Dupienne, che da anni si dedica a questo progetto e che ha creato già decine di opere. Quest’ultime collocate “ad arte” (neanche a dirlo!) negli spazi di una ex riserva idrica oggi trasformata in centro culturale dallo stile grunge e minimalista.

john_lennon

 

Tanti gli artisti celebrati nell’esposizione. Da John Lennon a Sid Vicius, passando per Jim Morrison, Freddie Mercury, Césaria Evora. Anche due illustri italiani: Lucio Dalla e Lucio Battisti. Per tutti non manca una storiografia sintetica, ma esauriente e sempre la cronaca del loro decesso. Il più delle volte tragico o misterioso.

 

lucio_battisti

 

lucio_dalla

 

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì  8 febbraio.

Alla bella serata ha preso la parola Roberto Traversini, sindaco di Differdange, che sarà il protagonista della rubrica PERSONAGGIO del prossimo numero di PassaParola Magazine febbraio 2015.

www.rock-history.com

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…