rh_flyer

 

La pioggia torrenziale non ha fermato i numerosi visitatori presenti ieri sera al centro culturale H2O di Oberkorn per il vernissage che inaugurava la splendida esposizione dedicata a grandi artisti rock ormai deceduti. Ritratti su scala gigante e realizzati in stile “psichedelico” per mano dell’artista André Dupienne, che da anni si dedica a questo progetto e che ha creato già decine di opere. Quest’ultime collocate “ad arte” (neanche a dirlo!) negli spazi di una ex riserva idrica oggi trasformata in centro culturale dallo stile grunge e minimalista.

john_lennon

 

Tanti gli artisti celebrati nell’esposizione. Da John Lennon a Sid Vicius, passando per Jim Morrison, Freddie Mercury, Césaria Evora. Anche due illustri italiani: Lucio Dalla e Lucio Battisti. Per tutti non manca una storiografia sintetica, ma esauriente e sempre la cronaca del loro decesso. Il più delle volte tragico o misterioso.

 

lucio_battisti

 

lucio_dalla

 

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì  8 febbraio.

Alla bella serata ha preso la parola Roberto Traversini, sindaco di Differdange, che sarà il protagonista della rubrica PERSONAGGIO del prossimo numero di PassaParola Magazine febbraio 2015.

www.rock-history.com

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…