giornata infanzia

 

L’iniziativa Wildgen for Children (w4c) consiste nella raccolta, a livello nazionale, di giocattoli, giochi e donazioni al fine di sostenere alcune delle associazioni che assistono bambini in situazioni precarie, di povertà o affetti da handicap.

L’iniziativa avrà luogo in prossimità del 20 novembre, giornata mondiale dell’infanzia, al fine di ricordare a tutti che i diritti dei bambini sono violati e calpestati – anche in Lussemburgo – e per fornire un contributo concreto a quelle associazioni che agiscono per il benessere e la prosperità di questi bambini. La raccolta si terrà nel periodo 20 novembre – 5 dicembre nei supermercati Pall Center (Oberpallen, Steinsel et Strassen), nell’agenzia Push the Brand (Esch-sur-Alzette) e presso lo studio legale Wildgen Partners in Law (69, Boulevard de la Pétrusse L-2320 Luxembourg, telefono 40 49 601) .

La raccoltà proseguirà presso le filiali della banca BIL (Luxembourg Monterey, Esch-sur-Alzette, Ettelbrück, Echternach) dal 24 novembre al 5 dicembre.

Si accettano tutti i tipi di giocattoli e libri in buono stato per bambini e adolescenti e si potranno effettuare donazioni sul conto corrente bancario IBAN LU94 022 1590 1811 2800 – (BIC BILLLULL) intestato a Wildgen Partner in Law, causale: WILDGEN FOR CHILDREN.

Le donazioni raccolte saranno destinate a soddisfare i bisogni concreti delle seguenti associazioni:

·         Stëmm vun den Stross

·         Maison Françoise Dolto

·         Foyer Ste Elisabeth-Esch

·         Kannerland Centre d’Accueil – Luxembourg

·         SIPO

·         Fondation Lëtzebuerger Kannerduerf

·         Caritas

Al fine di promuovere l’iniziativa presso il pubblico, i collaboratori dello studio Wildgen Partner in Law saranno presenti sul territorio per delle azioni di sensibilizzazione giovedì 13 e  venerdì 14 .

A oggi i partner del’iniziativa sono:

·         Wildgen, Partners in Law

·         Pall Center

·         BIL

·         Michel Greco

·         Push the Brand

·         IMS

·         L’Essentiel

I giocattoli, i giochi, i libri e le donazioni verranno consegnati alle associazioni beneficiarie durante una serata- evento che si terrà nella seconda settimana di dicembre.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito  www.w4c.lu a partire da lunedì 10 Novembre.

 

Contiamo sul vostro sostegno e sulla vostra partecipazione attiva.

CR

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

La nuova politica commerciale europea vista da Ankara

Il 12 settembre 1963 ad Ankara veniva firmato un accordo che creava una associazione fra la allora C.E.E. e la Turchia. Che seguiva di un anno quello già firmato con la Grecia. Ne erano firmatari per il Re dei Belgi…