giornata infanzia

 

L’iniziativa Wildgen for Children (w4c) consiste nella raccolta, a livello nazionale, di giocattoli, giochi e donazioni al fine di sostenere alcune delle associazioni che assistono bambini in situazioni precarie, di povertà o affetti da handicap.

L’iniziativa avrà luogo in prossimità del 20 novembre, giornata mondiale dell’infanzia, al fine di ricordare a tutti che i diritti dei bambini sono violati e calpestati – anche in Lussemburgo – e per fornire un contributo concreto a quelle associazioni che agiscono per il benessere e la prosperità di questi bambini. La raccolta si terrà nel periodo 20 novembre – 5 dicembre nei supermercati Pall Center (Oberpallen, Steinsel et Strassen), nell’agenzia Push the Brand (Esch-sur-Alzette) e presso lo studio legale Wildgen Partners in Law (69, Boulevard de la Pétrusse L-2320 Luxembourg, telefono 40 49 601) .

La raccoltà proseguirà presso le filiali della banca BIL (Luxembourg Monterey, Esch-sur-Alzette, Ettelbrück, Echternach) dal 24 novembre al 5 dicembre.

Si accettano tutti i tipi di giocattoli e libri in buono stato per bambini e adolescenti e si potranno effettuare donazioni sul conto corrente bancario IBAN LU94 022 1590 1811 2800 – (BIC BILLLULL) intestato a Wildgen Partner in Law, causale: WILDGEN FOR CHILDREN.

Le donazioni raccolte saranno destinate a soddisfare i bisogni concreti delle seguenti associazioni:

·         Stëmm vun den Stross

·         Maison Françoise Dolto

·         Foyer Ste Elisabeth-Esch

·         Kannerland Centre d’Accueil – Luxembourg

·         SIPO

·         Fondation Lëtzebuerger Kannerduerf

·         Caritas

Al fine di promuovere l’iniziativa presso il pubblico, i collaboratori dello studio Wildgen Partner in Law saranno presenti sul territorio per delle azioni di sensibilizzazione giovedì 13 e  venerdì 14 .

A oggi i partner del’iniziativa sono:

·         Wildgen, Partners in Law

·         Pall Center

·         BIL

·         Michel Greco

·         Push the Brand

·         IMS

·         L’Essentiel

I giocattoli, i giochi, i libri e le donazioni verranno consegnati alle associazioni beneficiarie durante una serata- evento che si terrà nella seconda settimana di dicembre.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito  www.w4c.lu a partire da lunedì 10 Novembre.

 

Contiamo sul vostro sostegno e sulla vostra partecipazione attiva.

CR

 

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…