giornata infanzia

 

L’iniziativa Wildgen for Children (w4c) consiste nella raccolta, a livello nazionale, di giocattoli, giochi e donazioni al fine di sostenere alcune delle associazioni che assistono bambini in situazioni precarie, di povertà o affetti da handicap.

L’iniziativa avrà luogo in prossimità del 20 novembre, giornata mondiale dell’infanzia, al fine di ricordare a tutti che i diritti dei bambini sono violati e calpestati – anche in Lussemburgo – e per fornire un contributo concreto a quelle associazioni che agiscono per il benessere e la prosperità di questi bambini. La raccolta si terrà nel periodo 20 novembre – 5 dicembre nei supermercati Pall Center (Oberpallen, Steinsel et Strassen), nell’agenzia Push the Brand (Esch-sur-Alzette) e presso lo studio legale Wildgen Partners in Law (69, Boulevard de la Pétrusse L-2320 Luxembourg, telefono 40 49 601) .

La raccoltà proseguirà presso le filiali della banca BIL (Luxembourg Monterey, Esch-sur-Alzette, Ettelbrück, Echternach) dal 24 novembre al 5 dicembre.

Si accettano tutti i tipi di giocattoli e libri in buono stato per bambini e adolescenti e si potranno effettuare donazioni sul conto corrente bancario IBAN LU94 022 1590 1811 2800 – (BIC BILLLULL) intestato a Wildgen Partner in Law, causale: WILDGEN FOR CHILDREN.

Le donazioni raccolte saranno destinate a soddisfare i bisogni concreti delle seguenti associazioni:

·         Stëmm vun den Stross

·         Maison Françoise Dolto

·         Foyer Ste Elisabeth-Esch

·         Kannerland Centre d’Accueil – Luxembourg

·         SIPO

·         Fondation Lëtzebuerger Kannerduerf

·         Caritas

Al fine di promuovere l’iniziativa presso il pubblico, i collaboratori dello studio Wildgen Partner in Law saranno presenti sul territorio per delle azioni di sensibilizzazione giovedì 13 e  venerdì 14 .

A oggi i partner del’iniziativa sono:

·         Wildgen, Partners in Law

·         Pall Center

·         BIL

·         Michel Greco

·         Push the Brand

·         IMS

·         L’Essentiel

I giocattoli, i giochi, i libri e le donazioni verranno consegnati alle associazioni beneficiarie durante una serata- evento che si terrà nella seconda settimana di dicembre.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito  www.w4c.lu a partire da lunedì 10 Novembre.

 

Contiamo sul vostro sostegno e sulla vostra partecipazione attiva.

CR

 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…