La fondazione Ph15, che opera nei sobborghi di Buenos Aires, ha come missione quella di utilizzare la fotografia per aiutare bambini e adolescenti della Villa 15” – chiamata “Ciudad Oculta”, una delle tante baraccopoli della capitale argentina ad utilizzare le risorse delle arti visive, in particolare la fotografia prt promuovere nuove capacità espressive, comunicative e tecniche nei bambini e giovani in situazioni vulnerabili, attraverso laboratori e attività volte a promuovere l’integrazione sociale e la socializzazione di esperienza artistica.
PH15 è, dunque, uno spazio in cui i bambini e gli adolescenti guardano naturalmente tutto intorno a voi e tutto quello che si portano dentro. Dove esprimono chi sono e ciò che sentono attraverso immagini piene di luci diverse.
La seconda edizione dell’esposizione fotografica “MIRADAS DESDE LO OCULTO” (Des regardes dérobés) apre le porte il 20 novembre alle 18:30 alla Brasserie Neumünster (28 r. Münster, 2160 Luxembourg) tutti i giorni dalle 8 alle 1 pm. Fino al 7 dicembre.
Vernissage: 20 /11 /2014 ore 18:30
Entrata libera.