koz

 

Kozminski. Un nome difficile come un sospetto, come un tackle disperato sull’asfalto di una strada impossibile.  Sono di Milano, anche se le cinque carte d’identità coprono l’intero stivale. E tutto quello che finisce nella loro musica in definitiva non è altro che il tentativo di restituire la poesia che si respira negli appartamenti affacciati sulle circonvallazioni, gli abissi che si scorgono negli spartitraffico affollati di rifiuti, ma anche la mirabolante vertigine del mondo che si compone appena dietro i nostri occhi. L’immagine è più o meno questa: un cantautore sonnambulo che vaga per le vie della città all’interno di una vestaglia piovra multicolore cantando canzoni suggeritegli direttamente dalle radici degli alberi che spaccano i marciapiedi e scombinano i lastroni del pavé.

Attivi dal 2007 con l’EP Bausan seguito dal successivo album Kozminski del 2009, hanno pubblicato la loro terza fatica in studio, Il Primo Giorno Sulla Terra. Prodotto da Amerigo Verardi e disponibile in cd e in tutti gli store digitali per New Model Label, l’album è stato definito dalla stampa come “un disco che ha i nervi saldi del rock, l’intensità della wave e la testa nel folk pop più astratto e stralunato”.

Dopo aver suonato live in tutta Italia, il disco sarà presentato in due esclusive date europee: il 14 Novembre a La Piola Libri di Bruxelles e il 15 Novembre al Rocas di Lussemburgo (concerto organizzato da PassaParola Mag).

LINK

WEB: www.kozminski.it
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/i-kozminski
YOUTUBE: www.youtube.com/ikozminski
FACEBOOK: www.facebook.com/iKozminski
TWITTER: www.twitter.com/kozminski

 

Biglietto> 10 euro

Per info su fb> https://www.facebook.com/events/1454653824782515/?ref=22

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…