koz

 

Kozminski. Un nome difficile come un sospetto, come un tackle disperato sull’asfalto di una strada impossibile.  Sono di Milano, anche se le cinque carte d’identità coprono l’intero stivale. E tutto quello che finisce nella loro musica in definitiva non è altro che il tentativo di restituire la poesia che si respira negli appartamenti affacciati sulle circonvallazioni, gli abissi che si scorgono negli spartitraffico affollati di rifiuti, ma anche la mirabolante vertigine del mondo che si compone appena dietro i nostri occhi. L’immagine è più o meno questa: un cantautore sonnambulo che vaga per le vie della città all’interno di una vestaglia piovra multicolore cantando canzoni suggeritegli direttamente dalle radici degli alberi che spaccano i marciapiedi e scombinano i lastroni del pavé.

Attivi dal 2007 con l’EP Bausan seguito dal successivo album Kozminski del 2009, hanno pubblicato la loro terza fatica in studio, Il Primo Giorno Sulla Terra. Prodotto da Amerigo Verardi e disponibile in cd e in tutti gli store digitali per New Model Label, l’album è stato definito dalla stampa come “un disco che ha i nervi saldi del rock, l’intensità della wave e la testa nel folk pop più astratto e stralunato”.

Dopo aver suonato live in tutta Italia, il disco sarà presentato in due esclusive date europee: il 14 Novembre a La Piola Libri di Bruxelles e il 15 Novembre al Rocas di Lussemburgo (concerto organizzato da PassaParola Mag).

LINK

WEB: www.kozminski.it
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/i-kozminski
YOUTUBE: www.youtube.com/ikozminski
FACEBOOK: www.facebook.com/iKozminski
TWITTER: www.twitter.com/kozminski

 

Biglietto> 10 euro

Per info su fb> https://www.facebook.com/events/1454653824782515/?ref=22

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…