logo lista

 

La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è composta da 13 candidati che portano un vero rinnovamento rispetto al Comites uscente, pur preservando l’esperienza e le capacità di alcuni che conoscono bene i meccanismi di questo comitato di rappresentanza degli italiani all’estero.

4 dei candidati ha meno di 35 anni (la più giovane ha 29 anni), quasi la metà sono donne (5 su 13), di diversa provenienza: italiani di nuova emigrazione, italiani di seconda generazione nati in Lussemburgo; varia è anche la provenienza professionale (bancari, impiegati in istituti finanziari, nelle istituzioni europee, liberi professionisti…). La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è una lista di persone che da diversi anni sono impegnate nella rete associativa e nel volontariato, da giovani e meno giovani (il più anziano compirà 60 anni i prossimo mese).

Il comune denominatore è il rendersi disponibile alla società civile, in maniera gratuita e disinteressata ed andare a formare un gruppo di lavoro che sia l’espressione di democrazia, rinnovamento e partecipazione, un gruppo di lavoro quanto più vicino agli italiani che vivono in Lussemburgo.

La lista è presentata da Stefano Vaccaro, attuale segretario del circolo PD Lussemburgo.

Lista

Per eventuali informazioni: 621 167 314 (Mario Tommasi), 621 687 239 (Giovanna Esposito)

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…