logo lista

 

La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è composta da 13 candidati che portano un vero rinnovamento rispetto al Comites uscente, pur preservando l’esperienza e le capacità di alcuni che conoscono bene i meccanismi di questo comitato di rappresentanza degli italiani all’estero.

4 dei candidati ha meno di 35 anni (la più giovane ha 29 anni), quasi la metà sono donne (5 su 13), di diversa provenienza: italiani di nuova emigrazione, italiani di seconda generazione nati in Lussemburgo; varia è anche la provenienza professionale (bancari, impiegati in istituti finanziari, nelle istituzioni europee, liberi professionisti…). La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è una lista di persone che da diversi anni sono impegnate nella rete associativa e nel volontariato, da giovani e meno giovani (il più anziano compirà 60 anni i prossimo mese).

Il comune denominatore è il rendersi disponibile alla società civile, in maniera gratuita e disinteressata ed andare a formare un gruppo di lavoro che sia l’espressione di democrazia, rinnovamento e partecipazione, un gruppo di lavoro quanto più vicino agli italiani che vivono in Lussemburgo.

La lista è presentata da Stefano Vaccaro, attuale segretario del circolo PD Lussemburgo.

Lista

Per eventuali informazioni: 621 167 314 (Mario Tommasi), 621 687 239 (Giovanna Esposito)

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…