La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è composta da 13 candidati che portano un vero rinnovamento rispetto al Comites uscente, pur preservando l’esperienza e le capacità di alcuni che conoscono bene i meccanismi di questo comitato di rappresentanza degli italiani all’estero.
4 dei candidati ha meno di 35 anni (la più giovane ha 29 anni), quasi la metà sono donne (5 su 13), di diversa provenienza: italiani di nuova emigrazione, italiani di seconda generazione nati in Lussemburgo; varia è anche la provenienza professionale (bancari, impiegati in istituti finanziari, nelle istituzioni europee, liberi professionisti…). La lista Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione è una lista di persone che da diversi anni sono impegnate nella rete associativa e nel volontariato, da giovani e meno giovani (il più anziano compirà 60 anni i prossimo mese).
Il comune denominatore è il rendersi disponibile alla società civile, in maniera gratuita e disinteressata ed andare a formare un gruppo di lavoro che sia l’espressione di democrazia, rinnovamento e partecipazione, un gruppo di lavoro quanto più vicino agli italiani che vivono in Lussemburgo.
La lista è presentata da Stefano Vaccaro, attuale segretario del circolo PD Lussemburgo.
Per eventuali informazioni: 621 167 314 (Mario Tommasi), 621 687 239 (Giovanna Esposito)