Appuntamento ieri mattina alla Brasserie dell’Abbazia di Neumüenster per la presentazione alla stampa del fitto programma estivo.

eugenio

 

Tante le iniziative ad ampio spettro proposte per i mesi di giugno-luglio-agosto-settembre. Spiccano fra tutte il concerto di Teresa Salgueiro (sofisticata cantante portoghese, ex voce dei Madredeus) venerdì 11 luglio, quello di Joss Stone (bella, giovane ed una voce che non passa inosservata) domenica 13 luglio e di Eugenio Bennato (PassaParola lo intervista nel numero di Luglio-Agosto, ndr) giovedì 17 luglio.

Ma anche teatro, spero-jazz, mostre e conferenze. Da segnalare il 5 giugno il vernissage della mostra PRENDRE LE LARGE, ispirata a cinque modi di viaggiare (per altrettanti autori, fra cui Jean Portante) attraverso sentieri di carta.

Bella anche la nuova versione “pocket” della rivista dell’Abbaye DE GUDDE GROND.

Info: http://www.ccrn.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…