Appuntamento ieri mattina alla Brasserie dell’Abbazia di Neumüenster per la presentazione alla stampa del fitto programma estivo.

eugenio

 

Tante le iniziative ad ampio spettro proposte per i mesi di giugno-luglio-agosto-settembre. Spiccano fra tutte il concerto di Teresa Salgueiro (sofisticata cantante portoghese, ex voce dei Madredeus) venerdì 11 luglio, quello di Joss Stone (bella, giovane ed una voce che non passa inosservata) domenica 13 luglio e di Eugenio Bennato (PassaParola lo intervista nel numero di Luglio-Agosto, ndr) giovedì 17 luglio.

Ma anche teatro, spero-jazz, mostre e conferenze. Da segnalare il 5 giugno il vernissage della mostra PRENDRE LE LARGE, ispirata a cinque modi di viaggiare (per altrettanti autori, fra cui Jean Portante) attraverso sentieri di carta.

Bella anche la nuova versione “pocket” della rivista dell’Abbaye DE GUDDE GROND.

Info: http://www.ccrn.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…