Da domani sera comincia la settimana sanremese dedicata al 64° Festival della canzone italiana, che quest’anno celebra anche i 60 anni della televisione di Stato.

Sul nostro sito troverete i pezzi del nostro inviato Alex Intermite, che segue la kermesse canora direttamente per noi dalla sala stampa.

alex1

Parte domani la settimana Sanremese con il 64°Festival della Canzone Italiana, che celebrerà i 60 anni di televisione italiana. Un cast, sulla carta, molto fresco con la novità che dovrebbe arrivare con Noemi, ed il suo nuovo album Made in London con svolta elettronica, e probabilmente con molto ritmo, che vede come produttore artistico Charlie Rapino (già con i Take That, Kylie Minogue e Gery Halliwell).

Altro artista degno di nota è Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, il pupillo di Caterina Caselli e Diretto egregiamente dal Maestro Daniele Davide Parziani. Su di loro si concentrerà attenzione e  curiosità su cosa porteranno sul palco dell’Ariston un giovane pianista rivelazione e il punto di riferimento della musica elettronica.

Tra gli ospiti, torna dopo la “fischiata” dello scorso anno Maurizio Crozza (sabato), è previsto poi un balletto a quattro tra le Kessler e la nuova “accoppiata” Litizzetto/Raffaella Carrà, mentre rimane ancora “oscura” l’ospitata del Mago Silvan (un vero recupero) insieme a Piero Angela che forse farà un edizione speciale di Superquark sui cantanti Jurassici.

Tra gli ospiti anche Luciano Ligabue, che si esibirà sia domani che nella serata di sabato e cresce l’attesa per Beppe Grillo (da spettatore pagante), che sta creando non poco timore tra gli addetti ai lavori, in quanto non ci sono copioni su cosa farà fuori e dentro la platea dell’Ariston.

Nell’attesa dell’inizio del Festival di Sanremo (domani sera su Rai1) tra passerelle, tappeto rosso, i vestiti sgargianti, le prove e l’emozione che ci darà, il gioco da fare è quello di provare ad individuare la canzone più bella della storia del Festival.

dall’inviato Alex Intermite

 

Potrebbe interessarti anche questo

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…