alberello

 

Cartone riciclato e riciclabile. È questa la piccola rivoluzione dell’arredamento e del design portata avanti da A4Adesign, che dal 2002 si dedica alla creazione di oggetti, decorazioni e arredi costituiti da pannelli di cartone alveolare. Come spiega Paola Pescetelli, responsabile comunicazione per A4A, questo è un progetto nato quasi per caso, quando un gruppo di architetti realizza una libreria in cartone riciclato all’interno del proprio studio.

E proprio da quella libreria nasce l’idea di proporre questo materiale super ecologico per la realizzazione di allestimenti soprattutto per fiere, mostre ed eventi. Pannelli di cartone facilmente montabili e smontabili, che portano con loro un chiaro messaggio di riuso, perché questi oggetti e arredi possono essere comodamente riposti dopo il loro utilizzo oppure “gettati” per il riciclo.

Durante l’evento di giovedì 12 dicembre che si è tenuto al  temporary store di Milano, A4A ha inoltre mostrato come questo materiale si presti perfettamente a  decorazioni natalizie belle ed eleganti, fino ad arrivare a un originale albero di natale tutto realizzato in cartone.

www.a4adesign.it

info@a4adesign.it

 

Erika Maddalena

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…