alberello

 

Cartone riciclato e riciclabile. È questa la piccola rivoluzione dell’arredamento e del design portata avanti da A4Adesign, che dal 2002 si dedica alla creazione di oggetti, decorazioni e arredi costituiti da pannelli di cartone alveolare. Come spiega Paola Pescetelli, responsabile comunicazione per A4A, questo è un progetto nato quasi per caso, quando un gruppo di architetti realizza una libreria in cartone riciclato all’interno del proprio studio.

E proprio da quella libreria nasce l’idea di proporre questo materiale super ecologico per la realizzazione di allestimenti soprattutto per fiere, mostre ed eventi. Pannelli di cartone facilmente montabili e smontabili, che portano con loro un chiaro messaggio di riuso, perché questi oggetti e arredi possono essere comodamente riposti dopo il loro utilizzo oppure “gettati” per il riciclo.

Durante l’evento di giovedì 12 dicembre che si è tenuto al  temporary store di Milano, A4A ha inoltre mostrato come questo materiale si presti perfettamente a  decorazioni natalizie belle ed eleganti, fino ad arrivare a un originale albero di natale tutto realizzato in cartone.

www.a4adesign.it

info@a4adesign.it

 

Erika Maddalena

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…