alberello

 

Cartone riciclato e riciclabile. È questa la piccola rivoluzione dell’arredamento e del design portata avanti da A4Adesign, che dal 2002 si dedica alla creazione di oggetti, decorazioni e arredi costituiti da pannelli di cartone alveolare. Come spiega Paola Pescetelli, responsabile comunicazione per A4A, questo è un progetto nato quasi per caso, quando un gruppo di architetti realizza una libreria in cartone riciclato all’interno del proprio studio.

E proprio da quella libreria nasce l’idea di proporre questo materiale super ecologico per la realizzazione di allestimenti soprattutto per fiere, mostre ed eventi. Pannelli di cartone facilmente montabili e smontabili, che portano con loro un chiaro messaggio di riuso, perché questi oggetti e arredi possono essere comodamente riposti dopo il loro utilizzo oppure “gettati” per il riciclo.

Durante l’evento di giovedì 12 dicembre che si è tenuto al  temporary store di Milano, A4A ha inoltre mostrato come questo materiale si presti perfettamente a  decorazioni natalizie belle ed eleganti, fino ad arrivare a un originale albero di natale tutto realizzato in cartone.

www.a4adesign.it

info@a4adesign.it

 

Erika Maddalena

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…