cns2
Cari Amici di Cooperazione Nord-Sud,
Per Natale fatevi o fate ai vostri cari un regalo originale: diventate soci di CNS per il 2014 (25 euro) o fate una donazione sul seguente conto:
Cooperazione Nord-Sud
LU98 0019 3555 9664 7000
BCEELULL
Con una donazione di 100 euro, acquisteremo 25 libri scolastici per la nostra Biblioteca di Korogocho (KENYA) : 100 bambini potranno così accedere ai libri scolastici grazie a voi.
Con una donazione di 1.000 euro, potremo creare una nuova sezione della Biblioteca interamente dedicata alla materia scelta da voi (Scienze, Inglese, Storia, Geografia, Matematica, Swahili) e intitoleremo questa sezione a voi o ad un nome di vostra scelta (magari il nome della persona a cui volete dedicare la vostra donazione).
1.000 studenti potranno così beneficiare dei 250 libri che compreremo con la vostra donazione.
La vostra generosità contribuirà a far uscire questi bambini dalla miseria.
In allegato troverete anche una presentazione delle nostre attività e dei nostri progetti.
Grazie!
Roberto Marta, presidente CNS
Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…