cns2
Cari Amici di Cooperazione Nord-Sud,
Per Natale fatevi o fate ai vostri cari un regalo originale: diventate soci di CNS per il 2014 (25 euro) o fate una donazione sul seguente conto:
Cooperazione Nord-Sud
LU98 0019 3555 9664 7000
BCEELULL
Con una donazione di 100 euro, acquisteremo 25 libri scolastici per la nostra Biblioteca di Korogocho (KENYA) : 100 bambini potranno così accedere ai libri scolastici grazie a voi.
Con una donazione di 1.000 euro, potremo creare una nuova sezione della Biblioteca interamente dedicata alla materia scelta da voi (Scienze, Inglese, Storia, Geografia, Matematica, Swahili) e intitoleremo questa sezione a voi o ad un nome di vostra scelta (magari il nome della persona a cui volete dedicare la vostra donazione).
1.000 studenti potranno così beneficiare dei 250 libri che compreremo con la vostra donazione.
La vostra generosità contribuirà a far uscire questi bambini dalla miseria.
In allegato troverete anche una presentazione delle nostre attività e dei nostri progetti.
Grazie!
Roberto Marta, presidente CNS
Potrebbe interessarti anche questo

L’Inferno nella bolla

Cos’è l’Inferno e cosa rappresenta nell’ immaginario di un’ artista? L’artista in questione è Lucrezia Ruggieri, artefice della bellissima mostra “Persino all’Inferno volano bolle”, all’ Hotel Sheraton di San Siro a Milano fino al 30 aprile 2025. Abbiamo intervistato l’artista,…

Eugenio Curiel ricordato dal “suo” circolo

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 19.30, presso il CLAE (26, rue de Gasperich) verrà ricordato Eugenio Curiel, medaglia d’oro della Resistenza e politico antifascista. La sua figura a Lussemburgo è indissolubilmente legata a quello dello Circolo omonimo, che organizza l’incontro…

Il Requiem di Verdi porta la spiritualità umana a vette altissime

Due serate dedicate al nostro immenso compositore, ad una della quali abbiamo assistito ieri, 9 marzo, nella meravigliosa cornice della Philharmonie du Luxembourg per l’esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi, una composizione che fonde perfettamente la sinergia tra solisti coro…

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…