ferrero

Il 14 novembre scorso  presso la Chambre de Commerce de Luxembourg, si è tenuto un incontro organizzato dall’Ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri e dal vice-presidente del Gruppo Ferrero Francesco Paolo Fulci in occasione del quale è stato presentato il Rapporto di responsabilità sociale d’impresa come compendio al rapporto Ferrero 2012.

In poco più di un’ora il vice-presidente ha saputo riassumere quelle che sono da sempre le caratteristiche tipiche del gruppo Ferrero, come ad esempio la ferma volontà di condurre quello che oggi è indubbiamente un impero seguendo la filosofia commerciale tipica delle imprese familiari.

Lo spirito imprenditoriale espresso da più generazioni così come il rispetto per i propri collaboratori uniti ad una grande considerazione per il consumatore  – a cui è offerta ormai da decenni una vasta gamma di prodotti conosciutissimi –  hanno contribuito a fare di Ferrero non solo il leader del settore, ma anche a rendere questo marchio un simbolo nel mondo intero.

F.O.

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

La cultura è vita: il messaggio del Premio teatrale Faust

Gli organizzatori del Faust, il premio per le produzioni teatrali in Germania giunto al suo decimo anniversario la notte della strage di Parigi (13/11), hanno discusso lungamente sul da farsi. La direttrice del teatro di Saarbrücken Dagmar Schlingmann e la responsabile…