branduardi

Il 5 novembre scorso, Angelo Branduardi si è esibito alla Philharmonie di Lussemburgo, e non è stata solo esibizione ma uno scambio continuo di emozioni, noi – pubblico – con i nostri intensi applausi, lui – maestro –  con le sue note e melodie che arrivano dritte al cuore.

Non solo musica e poesia, con rivisitazioni di musiche medievali trasformandole in Rock Gothal o Modal – come lo ha definito l’artista   ma anche un pensiero diretto con Dio, elaborando le parole di coloro che di Lui han diffuso il verbo. Verbo che attraverso questo artista e che torna ad essere suono.

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: interviste a Massimo Donno e Maseeni (podcast)

(Puntata 921) La prima puntata del mese di novembre a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il disco del mese è il nuovo di Massimo…

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…

@Voices: la Storia digitale

Non sapere che cosa sia accaduto nei tempi passati, sarebbe come restare per sempre un bambino. Se non si fa uso delle opere delle età passata, il mondo rimarrà sempre nell’infanzia della conoscenza (Cicerone) A Voices su Radio Ara parliamo…