branduardi

Il 5 novembre scorso, Angelo Branduardi si è esibito alla Philharmonie di Lussemburgo, e non è stata solo esibizione ma uno scambio continuo di emozioni, noi – pubblico – con i nostri intensi applausi, lui – maestro –  con le sue note e melodie che arrivano dritte al cuore.

Non solo musica e poesia, con rivisitazioni di musiche medievali trasformandole in Rock Gothal o Modal – come lo ha definito l’artista   ma anche un pensiero diretto con Dio, elaborando le parole di coloro che di Lui han diffuso il verbo. Verbo che attraverso questo artista e che torna ad essere suono.

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

@Voices: viaggio in Calabria (il podcast)

(Puntata 933) Pronti a partire? Dal 7 al 14 giugno 2026 si va in Calabria con PassaParola Media Group e PassaParola France Italie. Sono rimasti pochi posti disponibili. Ve ne parliamo a Voices, la trasmissione italiana su @RADIO ARA In…

@Voices: elogio della creatività con Elena Frova

La creatività non è un talento per pochi, ma uno strumento per vivere meglio.Lo sa bene Elena Frova che ci accompagna dentro il suo libro “Elogio della creatività. Una lavata di capo”, ospite di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio…