koko

 

 

Domenica 29 settembre Cooperazione Nord-Sud (CNS) parteciperà alla mezza maratona di Remich (Lussemburgo) con una squadra di 7 amici che correranno i 21,0975 chilometri per raccogliere fondi per il progetto “La Biblioteca di CNS a Korogocho (Nairobi, Kenya)”.
Con questo progetto stiamo costruendo una biblioteca per dare accesso ai libri scolastici a tutti gli studenti della baraccopoli di Korogocho in partenariato con i missionari comboniani del St John Community Centre. Per ogni 4 euro raccolti, noi acquistiamo 1 libro scolastico che sarà utilizzato in media da 4 studenti: con 4 euro aiutiamo 4 studenti poveri.
I 7 amici sono: Christine Gardel, Thomas Sidot (prima mezza maratona, 18 anni), Max Stieber, Silvio Mottola, Giuseppe Morelli, Matteo Marta (prima mezza maratona, 17 anni), Roberto Marta.
Per sostenere i nostri amici e contribuire al progetto potete scrivere a info@cns-asbl.org per fare una donazione in base al risultato della squadra:
1) X euro in caso tutta la squadra di CNS completi la mezza maratona;
2) Un bonus di altri X euro in caso la media della squadra sia inferiore alle 2 ore.
Il conto di CNS è:
Cooperazione Nord-Sud
LU98 0019 3555 9664 7000
BIC CODE: BCEELULL
Grazie!
Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…