L’Istituto italiano di Cultura Lussemburgo

con l’Universitè du Luxembourg

organizzano un nuovo concorso di poesia dal tema  “Io e gli altri”, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti oppure impiegati o anche frequentanti un istituto scolastico o universitario di Lussemburgo.

 poesia

Il concorso è diviso in tre sezioni:

Bambini

Giovani (tra gli 11 e i 18 anni)

Adulti (minimo 19 anni compiuti)

Lingua: italiana

Lunghezza massima: 36 versi

Le opere debbono essere inviate perentoriamente entro il 22 ottobre 2013 a mezzo posta

elettronica (per e-mail) a: eventi.iiclussemburgo@esteri.it

La partecipazione è gratuita.

 

Per leggere tutto il regolamento:

 

http://www.iiclussemburgo.esteri.it/NR/rdonlyres/05833EBE-6AF4-4BCA-B900-DAC63FDFBADD/117324/BANDOconcorsodipoesiainedita2013.pdf

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…