L’Istituto italiano di Cultura Lussemburgo

con l’Universitè du Luxembourg

organizzano un nuovo concorso di poesia dal tema  “Io e gli altri”, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti oppure impiegati o anche frequentanti un istituto scolastico o universitario di Lussemburgo.

 poesia

Il concorso è diviso in tre sezioni:

Bambini

Giovani (tra gli 11 e i 18 anni)

Adulti (minimo 19 anni compiuti)

Lingua: italiana

Lunghezza massima: 36 versi

Le opere debbono essere inviate perentoriamente entro il 22 ottobre 2013 a mezzo posta

elettronica (per e-mail) a: eventi.iiclussemburgo@esteri.it

La partecipazione è gratuita.

 

Per leggere tutto il regolamento:

 

http://www.iiclussemburgo.esteri.it/NR/rdonlyres/05833EBE-6AF4-4BCA-B900-DAC63FDFBADD/117324/BANDOconcorsodipoesiainedita2013.pdf

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…