2g

 

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Istituto italiano di cultura dell’Ambasciata d’Italia annuncia l’incontro con lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, che si terrà il 3 giugno alle ore 19, presso la Fondation Pescatore (Salle Auditorium- 13 av. Jean-Pierre Pescatore, Luxembourg)

 bs

 

Severgnini, che è già stato in Lussemburgo nel giugno 2007 ospite di PassaParola e l’Ass. dei Lombardi, presenterà il suo ultimo libro « Italiani di domani » (Ed. Rizzoli – 2012).

 

Con il sostegno della Fondazione Cavour e della FERRERO.

L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea in francese.

 

Entrata libera nel limite dei posti disponibili.

 

Info: http://www.iiclussemburgo.esteri.it/IIC_Lussemburgo/webform/SchedaEvento.aspx?id=510

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…