2g

 

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Istituto italiano di cultura dell’Ambasciata d’Italia annuncia l’incontro con lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, che si terrà il 3 giugno alle ore 19, presso la Fondation Pescatore (Salle Auditorium- 13 av. Jean-Pierre Pescatore, Luxembourg)

 bs

 

Severgnini, che è già stato in Lussemburgo nel giugno 2007 ospite di PassaParola e l’Ass. dei Lombardi, presenterà il suo ultimo libro « Italiani di domani » (Ed. Rizzoli – 2012).

 

Con il sostegno della Fondazione Cavour e della FERRERO.

L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea in francese.

 

Entrata libera nel limite dei posti disponibili.

 

Info: http://www.iiclussemburgo.esteri.it/IIC_Lussemburgo/webform/SchedaEvento.aspx?id=510

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…