fotooggi

Paola Cairo e Maria Grazia Galati, fondatrici e direttrici di PassaParola Magazine, sono oggi ospiti dell’Associazione A.C.F.I (Amitié et Culture Fance-Italie) nel quadro della Grande Semaine littéraire et culturelle ITALIRE, che si svolge presso la Mediateca Georges Brassens di Maizières-lès-Metz, Francia.

Le giornaliste italiane hanno avuto l’incarico di parlare della loro esperienza ultradecennale di espatriate nel Granducato di Lussemburgo e sottilineare la storia della nascita del loro mensile nel contesto della storia della stampa italiana all’estero,  raccontando i successi conseguiti in questi anni e i progetti futuri.

Un particolare approfondimento sarà fatto sull’uso della lingua italiana.

Per chi vuole partecipare l’ appuntamento è giovedì 11 aprile alle ore 19.

http://www.maizieres.com/site/Italire-Itineraires-d-ici-et-d

Red.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…