Date un colore alle vostre emozioni!

 

Foto: Diana Lapin Photographer

 

Care lettrici,

 

la primavera è alle porte e dobbiamo preparare tutti i nostri colori e sfoggiarli in armonia con le nostre emozioni.

I colori del nostro make up esprimono personalità, dichiarano stati d’animo, rivelano gusti e modi di essere. Essi si fondono con i tratti del viso e amplificano emozioni che lo animano. Assecondano il fluire delle stagioni e dell’umore, la scelta cade istintivamente sui colori che entrano in risonanza con le nostre vibrazioni energetiche più sottili.

I colori freddi della natura invernale invitano a vestire la nostra pelle con i verdi dei muschi, i marroni dei boschi incantati, il soffice rosa, ricordo delle fresche albe estive, i grigi delle nuvole gonfie di pioggia, al viola ametista, al blu metallico, fino al nero glitterato del cielo notturno. Siamo una tavolozza naturale ed esprimiamo l’infinita gamma delle nostre emozioni, tutte per rivelare, a chi ci guarda, qualcosa di più sulla nostra personalità.

Per questa nuova stagione vi consiglio di utilizzare un fondotinta liquido leggero,  con effetto naturale e sano, perfetto sotto ogni luce.

Dalla linea Rimmel London “Match Perfection” consiglierei due prodotti nuovissimi che potrete trovare in commercio in qualsiasi beauty shop.

Uno è il fondotinta, con formula Smart-Tone e polvere di zaffiro. L’ho scelto questo perché ritengo sia un buon fondotinta dalla texture leggera, quasi simile a una crema, indicato a chi ha la pelle normale/mista. Disponibile in 5 shades. SPF 18 (flacone da 30ml).

Copre perfettamente le imperfezioni, riduce visibilmente i rossori cutanei, dona un effetto radioso alla vostra pelle e soprattutto dona un aspetto naturale al vostro viso.

Questo prodotto è stato realizzato con la formula Smart-Tone che riproduce il colore della tua pelle una volta applicato, contiene pigmenti di Blue Sapphire che dona luminosità al viso. In più, arricchito da ossigeno, farà respirare la tua pelle mantenendo intatto il colore fino a 16ore.

Il secondo prodotto è il correttore illuminante 2in1. Applicatore a pennello. Formula che si adatta al colorito della pelle, per una copertura naturale. Nasconde le imperfezioni, i segni della stanchezza e dona luminosità al contorno occhi. (tubo da 7ml).

Sempre dalla linea Rimmel London “Stay Matte” vi consiglierei la cipria compatta opacizzante arricchita con minerali. Ho scelto questo tipo di cipria perché ritengo sia uno dei prodotti più importanti, che serve a fissare il fondotinta, rendere l’incarnato uniforme e luminoso e opacizza il vostro trucco. Potete utilizzarla per i ritocchi durante la giornata. Può essere applicata anche da chi non utilizza il fondotinta.

Questo prodotto è a base di ingredienti botanici come Cotone, Camomilla, Cetriolo per lenire e purificare la pelle e contrastare l’effetto lucido fino a 6 ore. Disponibile in 7 shades (confezione da 14g).

Dalla linea Rimmel London vi consiglio il blush “Lasting Finish”. Viene applicato sulle guance e poi sfumato verso le tempie, dona un’aria sana. Polvere leggera e facile da sfumare. Ideale per creare giochi di luce sugli zigomi esaltando i vostri lineamenti del volto. Disponibile in 4 shades.

 

Consigli di bellezza

Dopo aver idratato la vostra pelle. Mettete un po’ di fondotinta sulla mano e scaldate il prodotto con le dita. Applicate poi sul viso, partendo dal centro, con movimenti veloci e dall’alto verso il basso. Ricordate di applicarlo anche all’attaccatura dei capelli e sul collo.

Applicate il correttore lungo il solco dell’occhiaia, concentrandovi sulla zona più scura, la mezza lunetta che parte dall’angolo interno fino a metà dell’occhio. Lavorate il prodoto con il pennellino sfumandolo bene. Con il dito anulare procedete alla sfumatura finale, picchiettando il prodotto.

Prendete un pennello tondo per cipria, prelevando poco prodotto, iniziate a coprire la zona del vostro viso dove appaiono rughe e segni d’espressione, passate su tutto il viso e soprattutto la zona T .

Prendete un pennello angolare per fard, prelevando poco prodotto, applicate il vostro blush dal punto più alto delle guance (sorridete) e sfumate verso l’alto e in fuori verso le tempie e poi di nuovo verso le guance.

Terminata la vostra base procedete all’applicazione degli ombretti.

Che il colore sia con voi!

 

Francesca Pinna*

MAIL: francis_pi@hotmail.it

cell.: 0039 349 86 41 523

*Francesca Pinna alias Franci Cherry Make Up Artist è su fb


Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…