NOI PER VOI, VOI PER NOI

È arrivato il mese più importante dell’anno per la nostra redazione. Quello dove veniamo davvero incontro al nostro pubblico. Dove, più di ogni mese di ogni anno, lavoriamo per voi, vi accogliamo, vi aspettiamo, vi ascoltiamo. Dove siamo felici di farvi divertire, di coccolarvi, di farvi dei regali. E dimostrarvi quanto voi siete importanti per noi. È il momento tanto atteso (da noi e sappiamo anche da molti di voi) del Festival des Migrations, Cultures et Citoyenneté la grande fiera associativa e culturale che ogni anno svela il volto più autentico, alternativo, generoso, impegnato, colto, coraggioso di Lussemburgo. Un microcosmo intorno al quale ruotano scrittori, musicisti, associazioni culturali e benefiche. Ed ancora: stampa, buona cucina, arte, solidarietà.

E noi quest’anno siamo presenti dandovi ancora di più. Un concerto rock italiano che coniuga qualità e divertimento ed un appuntamento con la lettura (presso il Salon du Livre). All’interno di questo PassaParola Magazine in buona parte dedicato proprio alla fiera di LuxExpo di metà marzo (15- 16- 17), troverete informazioni e dettagli su tutto. A voi non resta che sfidare pigrizia (fisica e mentale!), maltempo (speriamo non ci sia!) e dimostrarci che anche noi siamo importanti per voi.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…