NOI PER VOI, VOI PER NOI

È arrivato il mese più importante dell’anno per la nostra redazione. Quello dove veniamo davvero incontro al nostro pubblico. Dove, più di ogni mese di ogni anno, lavoriamo per voi, vi accogliamo, vi aspettiamo, vi ascoltiamo. Dove siamo felici di farvi divertire, di coccolarvi, di farvi dei regali. E dimostrarvi quanto voi siete importanti per noi. È il momento tanto atteso (da noi e sappiamo anche da molti di voi) del Festival des Migrations, Cultures et Citoyenneté la grande fiera associativa e culturale che ogni anno svela il volto più autentico, alternativo, generoso, impegnato, colto, coraggioso di Lussemburgo. Un microcosmo intorno al quale ruotano scrittori, musicisti, associazioni culturali e benefiche. Ed ancora: stampa, buona cucina, arte, solidarietà.

E noi quest’anno siamo presenti dandovi ancora di più. Un concerto rock italiano che coniuga qualità e divertimento ed un appuntamento con la lettura (presso il Salon du Livre). All’interno di questo PassaParola Magazine in buona parte dedicato proprio alla fiera di LuxExpo di metà marzo (15- 16- 17), troverete informazioni e dettagli su tutto. A voi non resta che sfidare pigrizia (fisica e mentale!), maltempo (speriamo non ci sia!) e dimostrarci che anche noi siamo importanti per voi.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…