La prova del 9!

 

Uno. Due. Tre.Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove! Dietro questi numeri ci sono i nostri 9 anni di impegno, passione e lavoro per pubblicare questa Rivista che ha visto la luce nell’ottobre del 2004 e che con gli anni si è evoluta, è cambiata, si è arricchita dal punto di vista dei contenuti e dell’informazione.

Dietro PassaParola Magazine non siamo solo in due ma c’è una redazione di uomini e donne che si impegnano a produrre contenuti, andare a caccia di notizie, a segnalare eventi. Ma soprattutto dietro ogni giornale che si rispetti c’è un pubblico di lettori che hanno trovato, nel nostro mensile, una nicchia di informazione credibile, libera, aperta alle collaborazioni di tutti. Sì, perchè il futuro del giornalismo è nella condivisione dell’informazione (che si vede arricchita del contributo dei lettori); nell’interazione con la rete e i social network (e approfittiamo per ricordare il nostro sito www.passaparola.info e le nostre pagine facebook della Rivista : passaparola magazine e della trasmissione radiofonica che conduciamo su Radio Ara voicesbypassaparola) e naturalmente nella qualità dell’informazione.

Per il 2013 abbiamo scelto due strade : aumentare i nostri lettori e gli abbonati (e per questo vi chiediamo di sostenerci, parlando di noi a chi non ci conosce) con campagne abbonamenti mirate e collaborazioni con altre realtà territoriali.

E diversificare l’offerta della nostra Associazione con CreAttiva : un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che fornisce servizi di traduzione, editing, organizzazione eventi, creazione siti internet, produzione di video e servizi fotografici, consulenze musicali e tanto altro, grazie alla collaborazione di tante persone che, come noi,  hanno nel cuore la massima di Goethe: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”.

Continuate a seguirci!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

A Voices l’attore Francesco Mormino

  Oggi, 7 dicembre 2013, a Voices su RADIO ARA, Elisa Cutullé ha intervistato l’attore teatrale FRANCESCO MORMINO protagonista di: #45 POUR UNE HEURE PLUS BELLE… ADAPTATION LIBRE D’APRÈS LES PIÈCES DE DANIEL KEENE «AVIS AUX INTÉRESSÉS», «UN VERRE DE CRÉPUSCULE»,…

Epidemia di Ebola: l’impegno di MSF e il ruolo del Lussemburgo contro la diffusione del virus

L’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l’8 luglio scorso ha definito l’epidemia di ebola come “un’urgenza di sanità pubblica di portata mondiale”. La dottoressa Joanne Liu, presidente internazionale di Medici Senza Frontiere (MSF) ha dichiarato presso le Nazioni Unite che “gli…

In anteprima europea il video Argo, tratto da Penelope, il nuovo concept album di Eloisa Atti

  “Argo”  è tratta da “Penelope”, concept album di Eloisa Atti  (Brutture Moderne aprile 2014, distribuzione Audioglobe)   La cantante e musicista bolognese si è concentrata sui personaggi dell’Odissea, enfatizzandone le peculiarità fisiche e morali ed eleggendole a metafore della…

L’Italia presente al Relais pour la vie per la raccolta fondi per la Fondation Cancer. Modalità di partecipazione.

    L’anno scorso la squadra “Italia” ha vinto  il “Trophée de l’Espoir”, quale prima classificata nella categoria “Pays”, per aver raccolto l’importo di 2.295 Euro in occasione della partecipazione al “Relais pour la vie”, la manifestazione di solidarietà organizzata dalla…