Avere delle limitazioni nei movimenti, che sia per una disabilità o semplicemente perchè l’età avanza, comporta una serie di problemi anche negli spostamenti  quotidiani più basilari come, per esempio,  recarsi ad una visita medica o a fare delle compere.

NOVABUS , RUFFBUS e FLEXIBUS offrono una soluzione adatta a cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.

Il servizio Novabus ( si prenota gratuitamente all’ 8002330) è attivo a: Clerveaux, Redange, Dieckirch, Vianden, Luxembourg, Mersch, Esch sur Alzette, Capellen, Grevenmacher, Remich.

Rollibus serve Lussmburgo città e i comuni di Bertrange, Hesperange, Leudelange, Niederanven, Sandweiler, Steinsel, Strassen e Walferdange.

Flexibus, servizio di punta della Sales-Lentz (la stessa del flibco) si prenota gratuitamente all’ 8002 20 20

Il bus si prenota con un giorno d’anticipo e passa a prendervi al posto e all’ora stabilita. E’ necessario fornire anche il proprio nome e indirizzo e numero di telefono.

Disponibili 7 giorni su 7 dalle 7 alle 22.

Si applicano le stesse tariffe degli autobus di linea.

 

www.novabus.lu

www.flexibus.lu

www.mobiliteit.lu

www.vdl.lu

Potrebbe interessarti anche questo

L’Inferno nella bolla

Cos’è l’Inferno e cosa rappresenta nell’ immaginario di un’ artista? L’artista in questione è Lucrezia Ruggieri, artefice della bellissima mostra “Persino all’Inferno volano bolle”, all’ Hotel Sheraton di San Siro a Milano fino al 30 aprile 2025. Abbiamo intervistato l’artista,…

Eugenio Curiel ricordato dal “suo” circolo

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 19.30, presso il CLAE (26, rue de Gasperich) verrà ricordato Eugenio Curiel, medaglia d’oro della Resistenza e politico antifascista. La sua figura a Lussemburgo è indissolubilmente legata a quello dello Circolo omonimo, che organizza l’incontro…

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…

Il Requiem di Verdi porta la spiritualità umana a vette altissime

Due serate dedicate al nostro immenso compositore, ad una della quali abbiamo assistito ieri, 9 marzo, nella meravigliosa cornice della Philharmonie du Luxembourg per l’esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi, una composizione che fonde perfettamente la sinergia tra solisti coro…