LIU FENGZHI e GUY FERRER 

 


Giovedì 20 settembre, alla galleria d’arte Paris New York Art Gallery diretta da Lise Bizzari e situata al 26, rue du Curè, è stata inaugurata la mostra di Liu Fengzhi e Guy Ferrer, due artisti molto apprezzati nel mondo dell’arte contemporanea.
Il primo, di origine cinese, con il suo stile concreto ma nel contempo astratto, etereo, inizia la sua carriera artistica nel 1994 esponendo nelle più importanti esposizioni a Hong Kong e Pechino.
Il secondo, con le sue opere che riflettono le nostre preoccupazioni metafisiche e che illustrano la dimensione simbolica dell’uomo, espone in Francia, la sua patria, in California ed in molti altri paesi europei.

Grazie al patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Cinese e in collaborazione con la Xun Art Gallery, i due artisti esporranno le loro opere dal 17 settembre al 20 ottobre 2012.

Per gli orari di apertura della mostra, www.xunartgallery.com,

email contact@xungallery.com

Tel. (+352) 691153603.

 

Info: http://www.galleryparis-ny.lu/index.php/lagalerie

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

La cultura è vita: il messaggio del Premio teatrale Faust

Gli organizzatori del Faust, il premio per le produzioni teatrali in Germania giunto al suo decimo anniversario la notte della strage di Parigi (13/11), hanno discusso lungamente sul da farsi. La direttrice del teatro di Saarbrücken Dagmar Schlingmann e la responsabile…

“La vista delle stelle mi fa sempre sognare”. Van Gogh Alive un nuovo modo di vivere l’arte

  “Possiedo la natura e l’arte e la poesia e, se questo non è sufficiente, cosa lo è? Un grande fuoco è dentro di me ma nessuno che ci si siede per scaldarsi. I passanti vedono solo una traccia di…