Ingredienti per 4 persone

 

 

600 gr di fettine non troppo sottili

200 gr di pomodorini

2 cipolle di Tropea

Capperi qb

Acciughe qb

100 gr olive nere

Origano

Sale, pepe

Olio di oliva

Basilico

 

Mettete in una padella un po’ d’olio, fate soffriggere la cipolla, aggiungete le fettine di carne e fatele dorare per qualche minuto.

Sbollentate i pomodori, pelateli, togliete i semini e fateli a pezzetti.

Uniteli alla carne, insieme ai capperi, le acciughe, le olive, l’origano e sale e pepe quanto basta.

Fate cuocere circa 10 minuti. Se il pomodoro non é abbastanza ristretto, togliete le fettine (se no si induriscono) e fate cuocere ancora. Servite le fettine.

Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…