Ingredienti per 4 persone

 

 

600 gr di fettine non troppo sottili

200 gr di pomodorini

2 cipolle di Tropea

Capperi qb

Acciughe qb

100 gr olive nere

Origano

Sale, pepe

Olio di oliva

Basilico

 

Mettete in una padella un po’ d’olio, fate soffriggere la cipolla, aggiungete le fettine di carne e fatele dorare per qualche minuto.

Sbollentate i pomodori, pelateli, togliete i semini e fateli a pezzetti.

Uniteli alla carne, insieme ai capperi, le acciughe, le olive, l’origano e sale e pepe quanto basta.

Fate cuocere circa 10 minuti. Se il pomodoro non é abbastanza ristretto, togliete le fettine (se no si induriscono) e fate cuocere ancora. Servite le fettine.

Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…