Da un grave lutto personale, Vincenza Boscherini, che ha perso il marito Loriano nel 2010, ha voluto organizzare una mostra per raccogliere fondi il cui intero ricavato andrà a favore della Fondation cancer Lussemburgo (www.cancer.lu)
« Questa esposizione é dedicata alla memoria di mio marito e a tutti coloro, che come lui, sono stati colpiti da questo male e hanno lottato e a coloro che continuano a lottare per la vita. La ricerca – spiega Boscherini – va avanti lentamente; per trovare rimedi meno invasivi e che diano risultati più positivi occorrono molti soldi. Come pittrice ho pensato di organizzare un’esposizione insieme ad altri artisti di nazionalità italiana e inglese. Al mio appello hanno generosamente aderito quindici artisti che hanno donato una loro preziosa opera a favore della ricerca”.
La mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata del Regno Unito in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Luxembourg (CCRN) e PassaParola Magazine verrà inaugurata il 18 aprile 2012, alle ore 18.30 nel chiostro dell’Abbazia.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (dalle 10 alle 18) fino al 28 aprile. Entrata libera.