Da un grave lutto personale, Vincenza Boscherini, che ha perso il marito Loriano nel 2010, ha voluto organizzare una mostra per raccogliere fondi il cui intero ricavato andrà a favore  della Fondation cancer Lussemburgo (www.cancer.lu)

 

 

Nella foto: Insieme @ V. Boscherini

« Questa esposizione é dedicata alla memoria di mio marito e a tutti coloro, che come lui, sono stati colpiti da questo male e hanno lottato e a coloro che continuano a lottare per la vita. La ricerca – spiega Boscherini –  va avanti  lentamente;  per trovare rimedi meno invasivi e che diano risultati più positivi occorrono molti soldi. Come pittrice ho pensato di organizzare un’esposizione insieme ad altri artisti  di nazionalità italiana e inglese.  Al mio appello hanno generosamente aderito quindici artisti che hanno donato una loro preziosa opera a favore della ricerca”.

La mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata del Regno Unito  in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Luxembourg (CCRN) e PassaParola Magazine verrà inaugurata  il 18 aprile 2012, alle ore 18.30 nel chiostro dell’Abbazia.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (dalle 10 alle 18)  fino al 28 aprile. Entrata libera.

www.ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…