Da un grave lutto personale, Vincenza Boscherini, che ha perso il marito Loriano nel 2010, ha voluto organizzare una mostra per raccogliere fondi il cui intero ricavato andrà a favore  della Fondation cancer Lussemburgo (www.cancer.lu)

 

 

Nella foto: Insieme @ V. Boscherini

« Questa esposizione é dedicata alla memoria di mio marito e a tutti coloro, che come lui, sono stati colpiti da questo male e hanno lottato e a coloro che continuano a lottare per la vita. La ricerca – spiega Boscherini –  va avanti  lentamente;  per trovare rimedi meno invasivi e che diano risultati più positivi occorrono molti soldi. Come pittrice ho pensato di organizzare un’esposizione insieme ad altri artisti  di nazionalità italiana e inglese.  Al mio appello hanno generosamente aderito quindici artisti che hanno donato una loro preziosa opera a favore della ricerca”.

La mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata del Regno Unito  in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Luxembourg (CCRN) e PassaParola Magazine verrà inaugurata  il 18 aprile 2012, alle ore 18.30 nel chiostro dell’Abbazia.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (dalle 10 alle 18)  fino al 28 aprile. Entrata libera.

www.ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…