La conferenza del prof. G. Croci, uno dei massimi esperti mondiali di statica delle costruzioni antiche, fa parte di un ciclo di manifestazioni, inaugurato l’8 marzo dall’intervento del prof. M. Paggi all’Università di Lussemburgo, che l’Istituto Italiano di Cultura, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia, ha inteso dedicare alla scienza e alla tecnica italiane contemporanee.

 

Enfant portant une maquette de l’Obélisque d’Axoum photographié par Hiwot Gebre Geziabeher (9 ans) pour l’UNESCO © UNESCO / Hiwot Gebre Geziabehe

Conferenza in francese del professor Giorgio Croci dell’Università di Roma, sull’obelisco di Axum si terrà martedi 27 marzo ore 19 presso l’ ALIAI – Forum da Vinci (6, bd. G.-D. Charlotte, Luxembourg)

 Entrata libera nel limite dei posti disponibili.

 

Vin d’honneur

I prossimi appuntamenti di questo ciclo avranno luogo in autunno con la partecipazione di Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, autore di numerose inchieste e pubblicazioni su argomenti di medicina, sanità e salute, del prof. A. Morrone, specialista di dermatologia e medicina dell’immigrazione, di Massimo Ammaniti docente di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma e della dott.ssa Costanza Pera, Presidente della  II Sezione del Consiglio superiore dei lavori pubblici.

Info: http://www.archiduc.lu/events/lobelisque-ethiopien-daxum

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Varekai: pronti per la nuova avventura?

  Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil. Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo.…

FATTI I FRITTI TUOI… AD ASCOLI PICENO DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO

Torna Fritto Misto con tante, stuzzicanti novità per tutti i gusti. Un viaggio tra le fritture tradizionali italiane e straniere, in compagnia di esperti, chef e… massaie.Tipicità, qualità e gusto. Sono questi i capisaldi di una kermesse che negli anni…

27 e 28 aprile: atelier sui canti della tradizione migrante

27 et 28 avril 2013   Atelier de chant choral LE CHANT DANS LA TRADITION POPULAIRE ITALIENNE Histoire de migrants, de travail et de soldats Sous la direction de Massimo MARCHESOTTI (Directeur artistique de la chorale ANA de Milan  « Mario Bazi…