La conferenza del prof. G. Croci, uno dei massimi esperti mondiali di statica delle costruzioni antiche, fa parte di un ciclo di manifestazioni, inaugurato l’8 marzo dall’intervento del prof. M. Paggi all’Università di Lussemburgo, che l’Istituto Italiano di Cultura, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia, ha inteso dedicare alla scienza e alla tecnica italiane contemporanee.
Conferenza in francese del professor Giorgio Croci dell’Università di Roma, sull’obelisco di Axum si terrà martedi 27 marzo ore 19 presso l’ ALIAI – Forum da Vinci (6, bd. G.-D. Charlotte, Luxembourg)
Entrata libera nel limite dei posti disponibili.
Vin d’honneur
I prossimi appuntamenti di questo ciclo avranno luogo in autunno con la partecipazione di Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, autore di numerose inchieste e pubblicazioni su argomenti di medicina, sanità e salute, del prof. A. Morrone, specialista di dermatologia e medicina dell’immigrazione, di Massimo Ammaniti docente di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma e della dott.ssa Costanza Pera, Presidente della II Sezione del Consiglio superiore dei lavori pubblici.
Info: http://www.archiduc.lu/events/lobelisque-ethiopien-daxum