La conferenza del prof. G. Croci, uno dei massimi esperti mondiali di statica delle costruzioni antiche, fa parte di un ciclo di manifestazioni, inaugurato l’8 marzo dall’intervento del prof. M. Paggi all’Università di Lussemburgo, che l’Istituto Italiano di Cultura, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia, ha inteso dedicare alla scienza e alla tecnica italiane contemporanee.

 

Enfant portant une maquette de l’Obélisque d’Axoum photographié par Hiwot Gebre Geziabeher (9 ans) pour l’UNESCO © UNESCO / Hiwot Gebre Geziabehe

Conferenza in francese del professor Giorgio Croci dell’Università di Roma, sull’obelisco di Axum si terrà martedi 27 marzo ore 19 presso l’ ALIAI – Forum da Vinci (6, bd. G.-D. Charlotte, Luxembourg)

 Entrata libera nel limite dei posti disponibili.

 

Vin d’honneur

I prossimi appuntamenti di questo ciclo avranno luogo in autunno con la partecipazione di Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, autore di numerose inchieste e pubblicazioni su argomenti di medicina, sanità e salute, del prof. A. Morrone, specialista di dermatologia e medicina dell’immigrazione, di Massimo Ammaniti docente di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma e della dott.ssa Costanza Pera, Presidente della  II Sezione del Consiglio superiore dei lavori pubblici.

Info: http://www.archiduc.lu/events/lobelisque-ethiopien-daxum

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

The Excellence: la Calabria che non ti aspetti

The Excellence: la Calabria che non ti aspetti La notizia era nell’area ma ora è arrivata anche l’ufficialità: The Excellence, la manifestazione delle eccellenze calabresi, ritornerà cambiando location: da San Marco Argentano la manifestazione si sposta nella stupenda location del…

A Vakanz: le scoperte di Narni sotterranea

Nel quadro della Fiera del Turismo “Vakanz 2013”, con la partecipazione della Regione Umbria, rappresentata da Unioncamere Umbria Roberto  Nini presidente dell’associazione culturale Subterranea con Aroti Meloni terranno la conferenza DAGLI ANTICHI ROMANI ALL’INQUISIZIONE: LE SCOPERTE DI NARNI SOTTERRANEA (in italiano…

Emanuela Iacopini presenta TABLES

Emanuela Iacopini artista indipendente e fondatrice di VEDANZA Artist International con i musicisti  Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentano la prima mondiale di TABLES creazione multidisciplinare con musica live, proiezioni interattive, danza.  Théâtre National du Luxembourg il 5, 6 e 7…