Presentiamo la nuova pubblicità di VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione radiofonica in lingua italiana che va in onda ogni sabato (10.00-11.30) dal Granducato di Lussemburgo.

Nata nel 2008 sulle frequenze di Radio Ara – 103.3 e 105.2-, Voices si occupa di temi di attualità con approfondimenti giornalistici, interviste, novità sulla realtà italiana in Lussemburgo, con uno sguardo all’Italia e al mondo. Ed una particolare attenzione alla musica italiana. Sono stati ospiti di Voices  i musicisti: Antonello Salis, Etta Scollo, Enrico Fink con i musicisti Massimo Greco, Riccardo Battisti, Massimiliano Dragoni, Peppe Voltarelli, Fabio Orsi, Attila Faravelli e Andrea Belfi.

Speaker, animatori, dj e giornalisti fanno parte dello staff di PassaParola Magazine, il mensile italiano del Granducato di Lussemburgo. La regia e la selezione musicale sono affidate a Paolo Travelli.

La nuova pubblicità è stata creata dall’art director Eleonora Costa, nota professionista del settore,  che si è occupata anche del restyling di PassaParola Magazine.

Ogni settimana la trasmissione tratta un tema diverso e intervista musicisti di livello (in studio e al telefono).

Ogni mese sul sito www.passaparola.info pubblichiamo il programma delle puntate.

 

Ecco il programma di  MARZO 2012

  • 3/03: Donne e nuovi lavori femminili. Con Paola Cairo e Maria Grazia Galati. Ospite telefonico: Marzia Stano degli Jolaurlo.  Regia: Paolo Travelli
  • 10/3 Festival des Migrations, Cultures, Citoyennetè. Invitato: Furio Berardi, presidente del CLAE.  ConPaola Cairo e Maria Grazia Galati.  Regia: Paolo Travelli
  • 17/3 12° Salon du Livre. Invitati Patrizia Debike van der Noot e Luca Crovi. Con Paola Cairo.Regia: Paolo Travelli
  • 24/3 Monografia: Lucio Dalla. Con Elisa Cutullé e Maria Grazia Galati. Regia: Paolo Travelli
  • 31/3 Vivere lowcost. Con Marina Moretti ed Erika Maddalena. Regia: Paolo Travelli
Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…