Presentiamo la nuova pubblicità di VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione radiofonica in lingua italiana che va in onda ogni sabato (10.00-11.30) dal Granducato di Lussemburgo.

Nata nel 2008 sulle frequenze di Radio Ara – 103.3 e 105.2-, Voices si occupa di temi di attualità con approfondimenti giornalistici, interviste, novità sulla realtà italiana in Lussemburgo, con uno sguardo all’Italia e al mondo. Ed una particolare attenzione alla musica italiana. Sono stati ospiti di Voices  i musicisti: Antonello Salis, Etta Scollo, Enrico Fink con i musicisti Massimo Greco, Riccardo Battisti, Massimiliano Dragoni, Peppe Voltarelli, Fabio Orsi, Attila Faravelli e Andrea Belfi.

Speaker, animatori, dj e giornalisti fanno parte dello staff di PassaParola Magazine, il mensile italiano del Granducato di Lussemburgo. La regia e la selezione musicale sono affidate a Paolo Travelli.

La nuova pubblicità è stata creata dall’art director Eleonora Costa, nota professionista del settore,  che si è occupata anche del restyling di PassaParola Magazine.

Ogni settimana la trasmissione tratta un tema diverso e intervista musicisti di livello (in studio e al telefono).

Ogni mese sul sito www.passaparola.info pubblichiamo il programma delle puntate.

 

Ecco il programma di  MARZO 2012

  • 3/03: Donne e nuovi lavori femminili. Con Paola Cairo e Maria Grazia Galati. Ospite telefonico: Marzia Stano degli Jolaurlo.  Regia: Paolo Travelli
  • 10/3 Festival des Migrations, Cultures, Citoyennetè. Invitato: Furio Berardi, presidente del CLAE.  ConPaola Cairo e Maria Grazia Galati.  Regia: Paolo Travelli
  • 17/3 12° Salon du Livre. Invitati Patrizia Debike van der Noot e Luca Crovi. Con Paola Cairo.Regia: Paolo Travelli
  • 24/3 Monografia: Lucio Dalla. Con Elisa Cutullé e Maria Grazia Galati. Regia: Paolo Travelli
  • 31/3 Vivere lowcost. Con Marina Moretti ed Erika Maddalena. Regia: Paolo Travelli
Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…