Ingredienti 

300 gr farina

450 gr carote

15 gr bicarbonato

2 cucchiaini di cannella

1 pizzico di noce moscata

1 bustina di lievito

6 uova

300 gr di burro

350 gr di zucchero di canna

Crema

300 gr di formaggio philadelphia

80 gr di burro

3 cucchiai di miele

Scorza di arancia

Palline colorate o scaglie di cioccolata per decorare

 Mettere nel mixer zucchero di canna e burro morbido, fare girare per circa 10 mn.

Aggiungere le uova,  uno  alla volta, la farina, la cannella, la noce moscata, il lievito e un pizzico di sale. Infine aggiungere le carote e girare con un cucchiaio di legno.

 

Riempire gli appositi stampini e cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti.

Se serve allungare il  tempo di cottura.

Preparare la crema, mescolando bene il philadelphia con il burro morbido, il miele e la scorza di arancia grattugiata. Mettere in un sac à poche e decorare i cup cakes.

 

 

Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…