COMUNICATO STAMPA

PASQUA: PIC NIC SULL’ERBA E UN SOGGIORNO DI RELAX AL 2 CAMPANILI RELAIS

Una mini vacanza nella campagna marchigiana,

in un grazioso borgo tra storia e trattamenti benessere.

E un regalo per i lettori di PassaParola.

 

Pasqua. La prima gita fuori porta, una scampagnata, e, perché no, l’occasione di preparare un sontuoso picnic all’aperto, al posto dei soliti e affollati ristoranti. Meglio ancora se a preparare di tutto punto il “cestino” ci pensa qualcuno al posto nostro. Basta soggiornare al 2 Campanili Relais, a Montemaggiore al Metauro (Pu), un piccolo borgo sulle colline dell’entroterra pesarese, per trascorrere una giornata diversa e vivere il contatto diretto con il verde e la natura. Il menù? Spazia con i prodotti del territorio, formaggi e salumi locali, pane, vino e molto altro a seconda dei gusti personali. Non mancano piatti, bicchieri, posate, comodi cuscini. Non c’è da pensare a nulla se non al piacere di rilassarsi, divertirsi e godersi la campagna marchigiana che a primavera inoltrata si fa ancora più poetica e si trasforma in un grandioso patchwork di colori fra campi coltivati a grano che si alternano con i frutteti e ordinati filari di vigne che dialogano con gli ulivi.

E dopo l’avventura all’aria aperta, ci si può rilassare nel piccolo centro benessere con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna. Oppure leggere un libro mentre si sorseggia una tisana nella “casa tisaneria”. O ancora starsene in relax in una delle suite (in totale sette)ciascuna arricchita dal calore di un camino, case che si snodano fra i vicoli dell’antica contrada, arredate con mobili d’arte povera o pezzi Liberty e letti in ferro battuto.

Ogni camera è dotata di TV satellitare con schermo al plasma e DVD.

E al mattino il relax continua fino al momento della colazione. Caffè, cappuccino, torte e marmellate caserecce, frutta, formaggi direttamente serviti in camera (o sul patio esterno della casa, nei mesi estivi), per creare uno scenario ancora più romantico.

 

Montemaggiore al Metauro, inoltre, è la base ideale per scoprire i dintorni di una regione che regala scenari incantevoli. Per chi ama l’arte, a meno di 20 km c’è Fano con la Corte Malatestiana, il Teatro della Fortuna incastonato nel Palazzo del Podestà romanico-gotico, la seicentesca fontana dedicata alla dea bendata in piazza XX Settembre.

Pacchetto: Pic nic sull’erba e soggiorno al borgo (valido dal 6 al 9 aprile 2012) a partire da € 200,00 per persona. Comprende

  •  Due notti in junior suite per 2 persone
  • Colazioni “pasquali” in camera
  • Pranzo di Pasqua con pic nic all’aperto (solo in caso di bel tempo). Cestino per due.
  • Percorso benessere: piscina idromassaggio riscaldata e sauna
  • Uova di cioccolato come cadeau personalizzato

A TUTTI COLORI CHE PRENOTANO A NOME DI PASSAPAROLA SARA’ OFFERTA UNA BOTTIGLIA DI VINO IN CAMERA

 

I 2 Campanili Relais

Via Panoramica, 2/A

61030 Montemaggiore al Metauro (PU)

Tel. 0721 892301

www.duecampanili.it

info@duecampanili.it

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…