Alla ricerca della commedia dell’arte tra vernissage, mostre e laboratori per bambini. Ecco il programma:

Alla ricerca della commedia dell’arte: esposizione di maschere dal 18.01. al 09.02.2012 (aperta dalle 14 alle 17)

Vernissage: mercoledi 18.01.2012 à 18h30, con una conferenza/dimostrazione di Luisa Bevilacqua, Monica Giordano e Davide Tagliabue (asbl i’sgorbi)

Pulcinella sulla luna 1.2.3 febbraio (ore 20) spettacolo contemporaneo della Commedia dell’Arte/ domenica 5 febbraio (ore 17)

Dietro la Maschera: stage di teatro in movimenti e creazione di personaggi martedi 7, mercoledi 8 e giovedi 9 dalle 18. 30 alle 21. 30, a partire dai 18 anni. Con Luisa Bevilacqua, Monica Giordano e Davide Tagliabue (asbl i’sgorbi)

(costo 95 eur per tre giorni)

Wien verstooppt sech dann do? workshop di maschere per bambini dai 9 ai 12 anni

(45 euro per tre giorni, materiale incluso) con Annik Feipel

Il mese della commedia dell’arte è realizzato con il sostegno del Fonds Culturel National e del Circolo “E.Curiel“.

Info e prenotazioni: tel 2634731

www.khn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…