Alla ricerca della commedia dell’arte tra vernissage, mostre e laboratori per bambini. Ecco il programma:

Alla ricerca della commedia dell’arte: esposizione di maschere dal 18.01. al 09.02.2012 (aperta dalle 14 alle 17)

Vernissage: mercoledi 18.01.2012 à 18h30, con una conferenza/dimostrazione di Luisa Bevilacqua, Monica Giordano e Davide Tagliabue (asbl i’sgorbi)

Pulcinella sulla luna 1.2.3 febbraio (ore 20) spettacolo contemporaneo della Commedia dell’Arte/ domenica 5 febbraio (ore 17)

Dietro la Maschera: stage di teatro in movimenti e creazione di personaggi martedi 7, mercoledi 8 e giovedi 9 dalle 18. 30 alle 21. 30, a partire dai 18 anni. Con Luisa Bevilacqua, Monica Giordano e Davide Tagliabue (asbl i’sgorbi)

(costo 95 eur per tre giorni)

Wien verstooppt sech dann do? workshop di maschere per bambini dai 9 ai 12 anni

(45 euro per tre giorni, materiale incluso) con Annik Feipel

Il mese della commedia dell’arte è realizzato con il sostegno del Fonds Culturel National e del Circolo “E.Curiel“.

Info e prenotazioni: tel 2634731

www.khn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…