Il Clae (www.clae.lu), la piattaforma associativa che da anni si occupa in Lussemburgo di riconoscere e valorizzare le culture “altre” attraverso azioni di mediazione sociale e culturale, organizza vari corsi di lingua francese per il 2012.

I corsi, tutti di 40 ore, rispondono ai criteri della formazione professionale continua del Granducato di Lussemburgo e sono riconosciuti dal Ministère de l’éducation nationale  et de la formation professionnelle.

Le iscrizioni sono aperte il 4 e 5 gennaio 2012, dalle 9 alle 12 presso la sede del Clae (26, rue de Gasperich L-1617 Luxembourg)

La tariffa di iscrizione è di 80 euro. Uno sconto sarà accordato ai disoccupati iscritti all’ADEM, i beneficiari del salario minimo garantito, i richiedenti di protezione internazionale e i firmatari del contratto di accoglienza dell’OLAI.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Le sante messe in italiano

Gli orari delle prossime celebrazioni SABATO 4 novembreBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola              (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie    17h00 S.Messa

Viaggiando “con le ali ai piedi”

Le case delle farfalle in Italia sono tante e bellissime. Da scoprire, passeggiando, proprio in questa stagione. E, in attesa di partire per le vacanze, possiamo visitare quella nel Granducato Non c’è stagione migliore di quella estiva per visitare, in…