Dal 12 a 26 ottobre  la Camera di Commercio del Granducato di Lussemburgo organizza 8 giornate dedicate a chi vuole fare impresa.  Tra formazioni, workshop, tavole rotonde e stand d’informazione, c’è anche una “notturna” con appuntamenti personalizzati.

Come creare un impresa, che tipo di impresa creare, come essere più visibili sul web, come finanziare il proprio progetto, come fidelizzare i propri collaboratori, come sviluppare le relazioni con i clienti e prepararsi alle sfide del futuro, come aprirsi al mercato estero, come trovare gli aiuti pubblici. Tematiche fondamentali non solo per chi vuole fare impresa ma anche per chi vuole migliorare la gestione della propria azienda già sul mercato.

La Camera di Commercio (www.cc.lu) Espace Entreprises in collaborazione con 26attori imprenditoriali del Granducato e i consiglieri del settore pubblico tra i quali la Chambre des métiers Luxembourg, Luxinnovation, il Ministère des classe moyennes et du Tourisme si mettono  a disposizione di creatori, imprenditori, dirigenti, sulle tematiche della fiscalità, dei finanziamenti, della responsabilità sociale tutte volte a sostenere imprenditori o futuri imprenditori.

Per la “notturna” che aperta a tutti e  si svolge mercoledi 12 ottobre dalle 17 alle 21 è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.journee.lu. Venti minuti a tu per tu con un mentore per presentare il vostro prodotto o descrivere la vostra idea di impresa innovatrice.

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…