Dal 12 a 26 ottobre  la Camera di Commercio del Granducato di Lussemburgo organizza 8 giornate dedicate a chi vuole fare impresa.  Tra formazioni, workshop, tavole rotonde e stand d’informazione, c’è anche una “notturna” con appuntamenti personalizzati.

Come creare un impresa, che tipo di impresa creare, come essere più visibili sul web, come finanziare il proprio progetto, come fidelizzare i propri collaboratori, come sviluppare le relazioni con i clienti e prepararsi alle sfide del futuro, come aprirsi al mercato estero, come trovare gli aiuti pubblici. Tematiche fondamentali non solo per chi vuole fare impresa ma anche per chi vuole migliorare la gestione della propria azienda già sul mercato.

La Camera di Commercio (www.cc.lu) Espace Entreprises in collaborazione con 26attori imprenditoriali del Granducato e i consiglieri del settore pubblico tra i quali la Chambre des métiers Luxembourg, Luxinnovation, il Ministère des classe moyennes et du Tourisme si mettono  a disposizione di creatori, imprenditori, dirigenti, sulle tematiche della fiscalità, dei finanziamenti, della responsabilità sociale tutte volte a sostenere imprenditori o futuri imprenditori.

Per la “notturna” che aperta a tutti e  si svolge mercoledi 12 ottobre dalle 17 alle 21 è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.journee.lu. Venti minuti a tu per tu con un mentore per presentare il vostro prodotto o descrivere la vostra idea di impresa innovatrice.

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…