Dal 12 a 26 ottobre  la Camera di Commercio del Granducato di Lussemburgo organizza 8 giornate dedicate a chi vuole fare impresa.  Tra formazioni, workshop, tavole rotonde e stand d’informazione, c’è anche una “notturna” con appuntamenti personalizzati.

Come creare un impresa, che tipo di impresa creare, come essere più visibili sul web, come finanziare il proprio progetto, come fidelizzare i propri collaboratori, come sviluppare le relazioni con i clienti e prepararsi alle sfide del futuro, come aprirsi al mercato estero, come trovare gli aiuti pubblici. Tematiche fondamentali non solo per chi vuole fare impresa ma anche per chi vuole migliorare la gestione della propria azienda già sul mercato.

La Camera di Commercio (www.cc.lu) Espace Entreprises in collaborazione con 26attori imprenditoriali del Granducato e i consiglieri del settore pubblico tra i quali la Chambre des métiers Luxembourg, Luxinnovation, il Ministère des classe moyennes et du Tourisme si mettono  a disposizione di creatori, imprenditori, dirigenti, sulle tematiche della fiscalità, dei finanziamenti, della responsabilità sociale tutte volte a sostenere imprenditori o futuri imprenditori.

Per la “notturna” che aperta a tutti e  si svolge mercoledi 12 ottobre dalle 17 alle 21 è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.journee.lu. Venti minuti a tu per tu con un mentore per presentare il vostro prodotto o descrivere la vostra idea di impresa innovatrice.

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…