Teatro, televisione, film d’animazione, romanzi, audiolibri. L’attrice milanese spazia dalla letteratura alla televisione, dal doppiaggio alla radio. Non tralascia il mondo del volontariato. Da anni si impegna con Emergency e Peace Reporter. A favore dei diritti degli ultimi.

In Lussemburgo,  in occasione del recital RAGAZZE, andato in scena  il 21 maggio 2011 presso il  Centre Culturel de Rencontre Abbaye de  Neumünster, evento organizzato dalla Libreria Caffetteria Altrimenti,  l’abbiamo incontrata  domenica 22 maggio 2011, poco prima della presentazione del suo libro “La sindrome di Gertrude”. Ecco cosa ci ha detto.

Intervista a LELLA COSTA by voicesbypassaparola

Intervista a cura P. Cairo, Maria Grazia Galati, Elisa Cutullè, Erika Maddalena

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…