Lucerna. Il Festival del fumetto compie vent’anni.

Al via l’edizione 2011


Si aprono le porte della 20a edizione del Festival del “Fumetto” di Lucerna. Non solo sarà possibile conoscere più da vicino il lavoro di   artisti internazionali come Daniel Clowes, Loustal, Atak, Jim Shaw, Misaki Kawai, Brecht Vandenbroucke, Laurent Impeduglia, Tommi Musturi, Nino Antico ma anche verranno anche annunciati i vincitori del concorso di quest’anno dal tema “Energia”.  Il programma è ricco di eventi e proiezioni di film. I fan, inoltre,   avranno la possibilità di conoscere personalmente gli autori.

La manifestazione rimarrà aperta fino al 17 aprile 2011. Orari di apertura: 10-20. Ingresso:28 CHF.

www.fumetto.ch

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Commemorazione del Centenario dello sciopero degli italiani

  Il Centre Culturel Deifferdange “Liesen zu Deifferdang” e l’Ogb-l (sezione di Differdange) organizza giovedi 16 febbraio alle ore 19.30 presso la sala “Im may” di Niederkorn (av. de la Liberté, di fronte all’ospedale) la commemorazione del Centenario dello sciopero…

Mercoledì 27 febbraio al Bloom si parla di donne

  Continuano gli aperitivi letterari della Dante Alighieri moderati da Angela Mattei al BLOOM!!! Prossimo appuntamento mercoledì  27 febbraio 2013 alle ore 18.30 presso il caffè/ristorante Bloom  (15, rue des Jardiniers, L-1835 Lussemburgo) La legge delle donne: la contrapposizione tra legge naturale…

AMORE CONTRO PECCATI 1-0

Diretto da Vera Sansalone, il gruppo del Bambini del Mondo si è formato a settembre 2009 per imparare il significato profondo del catechismo e delle preghiere come il Padre Nostro, l’Ave Maria e anche  il mistero della Natività. Da gennaio…