La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ha indetto il V corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti per le


Amministrazioni statali e gli Enti Pubblici non economici che verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – serie concorsi il 21 gennaio p.v.


E’ una grande occasione per molti giovani laureati, anche residenti all’estero, che potranno partecipare alla selezione, certamente dura, ma che darà loro la eccezionale opportunità di diventare dirigenti dello Stato Italiano e di avviarsi ad una importante e prestigiosa carriera.

Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso il sito della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (www.sspa.it).

La procedura di selezione prevederà in primo luogo, oltre la conformità dei requisiti richiesti, una prova preselettiva superata la quale seguiranno tre prove scritte, di cui una in lingua inglese, ed una prova orale.

I vincitori, per un numero massimo di 146 unità, saranno ammessi a partecipare al corso di formazione dirigenziale che si terrà presso le sedi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della durata di 18 mesi, 6 dei quali di tirocinio presso Amministrazioni italiane o estere, aziende pubbliche o private. Agli allievi, per l’intera durata del corso, verrà corrisposta una borsa di studio pari a circa 2.340 euro lordi mensili.

Al termine del corso di formazione dirigenziale, si terrà la prova di selezione finale che determinerà i definitivi 113 vincitori, i quali verranno immessi immediatamente nei ruoli dirigenziali.

Giovanni Tria

Per presentare la domanda:

http://85.94.202.75/websteponesspa/%28S%28ub5tce55q45k2h55p0chejzb%29%29/index.aspx

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…