Il prossimo sabato 28 giugno le principali centrali sindacali OGBL e LCGB con ALEBA si uniscono in un fronte comune per denunciare le politiche governative ritenute pericolose per i lavoratori, i pensionati e le generazioni future

Ne abbiamo parlato a Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara (Lussemburgo), con Jean-Luc de Matteis, membro del bureau executif del maggiore sindacato indipendente del Granducato. In studio Paola Cairo, regia di Fabio Bottani, playlist di Paolo Travelli.

(Per riascoltare la puntata del 21 giugno cliccate sulla freccia arancione)

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…