Les Amis de l’Orgue de Dudelange hanno invitato il M° Alessandro Urbano per omaggiare il compositore Marco Enrico Bossi, nel centenario della sua morte

Si segnala che dal 12 gennaio 2025, si svolgeranno gli incontri mensili Dial’Orgues 2025 con il  Alessandro Urbano, quest’anno dedicati al compositore Marco Enrico Bossi, nel centenario della sua morte. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Les Amis de l’Orgue de Dudelange, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo e avrà il seguente calendario:

–          12 gennaio 2025, Dial’Orgue I: Marco Enrico Bossi et son temps l’orgue italien à la fin du 19e siècle.

–          9 febbraio 2025, Dial’Orgue II : Bossi, le révolutionnaire les transformations dans le monde de l’orgue italien.

–          9 marzo 2025, Dial’Orgue III : Bossi et l’Europe : les relations avec les compositeurs européens.

–          27 aprile 2025, Dial’Orgue IV : Bossi et le symphonisme pour orgue L’art de l’élaboration.

–          18 maggio 2025, Dial’Orgue V :Bossi et ses derniers concerts La tournée en Amérique- Avec le violoniste Girolamo Bottiglieri.

Gli incontri avranno luogo presso la chiesa Saint Martin di Dudelange (92, avenue de la Grande Duchesse Charlotte 3597 Dudelange), alle ore 16:00.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare Les Amis de l’Orgue de Dudelange al seguente indirizzo: info@orgue-dudelange.lu 

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…