Les Amis de l’Orgue de Dudelange hanno invitato il M° Alessandro Urbano per omaggiare il compositore Marco Enrico Bossi, nel centenario della sua morte

Si segnala che dal 12 gennaio 2025, si svolgeranno gli incontri mensili Dial’Orgues 2025 con il  Alessandro Urbano, quest’anno dedicati al compositore Marco Enrico Bossi, nel centenario della sua morte. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Les Amis de l’Orgue de Dudelange, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo e avrà il seguente calendario:

–          12 gennaio 2025, Dial’Orgue I: Marco Enrico Bossi et son temps l’orgue italien à la fin du 19e siècle.

–          9 febbraio 2025, Dial’Orgue II : Bossi, le révolutionnaire les transformations dans le monde de l’orgue italien.

–          9 marzo 2025, Dial’Orgue III : Bossi et l’Europe : les relations avec les compositeurs européens.

–          27 aprile 2025, Dial’Orgue IV : Bossi et le symphonisme pour orgue L’art de l’élaboration.

–          18 maggio 2025, Dial’Orgue V :Bossi et ses derniers concerts La tournée en Amérique- Avec le violoniste Girolamo Bottiglieri.

Gli incontri avranno luogo presso la chiesa Saint Martin di Dudelange (92, avenue de la Grande Duchesse Charlotte 3597 Dudelange), alle ore 16:00.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare Les Amis de l’Orgue de Dudelange al seguente indirizzo: info@orgue-dudelange.lu 

Potrebbe interessarti anche questo

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…

Topo Gigio protagonista dell’atteso musical “Strapazzami di coccole tour”

483,8 milioni: è la cifra delle visualizzazioni delle GIF di Topo Gigio sulla piattaforma ufficiale di Meta Giphy, il più grande motore di ricerca e database al mondo di GIF animate (@TopoGigio Official). Il topo dalle grandi orecchie va fortissimo…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…