Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato che per l’occasione festeggia i 60 anni della propria attività. Special guest: il batterista Jeff Herr

La prima, chitarrista e cantante, collabora da molti anni con uno dei giganti del jazz italiano: Enrico Pieranunzi con il quale ha alimentato il suo amore per questo stile musicale.

Il secondo, contrabbassista, è parte integrante di uno dei quartetti jazz italiani più importanti a livello internazionale, quello di Fabrizio Bosso.


Pur provenendo da mondi apparentemente diversi, quello del cantautorato e quello del jazz, i due musicisti si sono incontrati su vari palchi italiani e hanno deciso di costruire insieme un progetto molto raffinato ed elegante. Il primo disco, Nausicaa, uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica e verrà presentato al pubblico giovedì 14 novembre (ore 20) al Kasemattentheater di Bonnevoie, uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato di Lussemburgo in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della sua attività. Special guest, alla batteria, il lussemburghese Jeff Herr.

Biglietto 20€

Prenotazioni via mail: ticket@kasemattentheater.lu

Ascolta le interviste realizzate da Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…