Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato che per l’occasione festeggia i 60 anni della propria attività. Special guest: il batterista Jeff Herr

La prima, chitarrista e cantante, collabora da molti anni con uno dei giganti del jazz italiano: Enrico Pieranunzi con il quale ha alimentato il suo amore per questo stile musicale.

Il secondo, contrabbassista, è parte integrante di uno dei quartetti jazz italiani più importanti a livello internazionale, quello di Fabrizio Bosso.


Pur provenendo da mondi apparentemente diversi, quello del cantautorato e quello del jazz, i due musicisti si sono incontrati su vari palchi italiani e hanno deciso di costruire insieme un progetto molto raffinato ed elegante. Il primo disco, Nausicaa, uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica e verrà presentato al pubblico giovedì 14 novembre (ore 20) al Kasemattentheater di Bonnevoie, uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato di Lussemburgo in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della sua attività. Special guest, alla batteria, il lussemburghese Jeff Herr.

Biglietto 20€

Prenotazioni via mail: ticket@kasemattentheater.lu

Ascolta le interviste realizzate da Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…