L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981, è solo dal 1983 che è a tutti gli effetti una asbl e un centro di eventi.

A “ rompere il ghiaccio” arrivano da Metz ( Fr) LA BANDE PASSANTE con un progetto artistico collettivo che prende spunto e ispirazione da documenti di archivi della stessa Kufa: riesumati, gli oggetti riprenderanno vita e vitalità.

Domenica 6 Ottobre, le famiglie con bambini potranno assistere a uno spettacolo di marionette ‘ Viens, on se tire” messo in scena da La Cie la Corneille Blue.

Il 9 Ottobre spazio al film “Eredità” di Jean Luc Cesco . La storia di due vicini di casa che si supportano a vicenda nei momenti difficili.

Il 31 Ottobre invece dalle ore 20 alle 22, 30 proiezione di film horror in italiano con la “ Notte dell’orrore” in collaborazione con il Festival italiano di Villerupt .

Questo è solo un assaggio di programma che abbiamo voluto offrirvi in anteprima per non farvi perdere le occasioni di svago. Per info www.kulturfabrik.lu .

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Fervono i preparativi per il Rossini Opera Festival 2024 a Pesaro, capitale italiana della cultura

La 45a edizione della rassegna lirico-musicale partirà domani, mercoledì 7 fino a venerdì 23 agosto a Pesaro, città natale del musicista: 30 spettacoli e 5 opere in 17 giorni per offrire al pubblico, proveniente da tutto il mondo, maggiori possibilità…

Corso di Cinema d’Animazione Stop Motion per bambini

MATRILAB, Atelier d’Art et de Culture, organizza un corso di animazione Stop Motion dedicato ai bambini dai 8 ai 12 anni. Il corso sarà condotto da Fabio Bottani, regista diplomato in arti visive e produzione cinematografica alla Vancouver Film School, che…

@Voices: Slow Wine Luxembourg

(Puntata 862) A VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara con Giovanna Agnello scopriamo la Slow Wine Coalition 𝑺𝙚𝒕𝙩𝒆𝙢𝒃𝙧𝒆 𝒂𝙣𝒅𝙞𝒂𝙢𝒐…𝒔𝙚𝒕𝙩𝒆𝙢𝒃𝙧𝒆…𝒃𝙚𝒗𝙞𝒂𝙢𝒐. Con moderazione, ma beviamo. Beviamo buono, pulito e giusto… Questi sono i tre principi di SWC Slow Wine Coalition Luxembourg…

L’ Ulisse che è in noi

Mercoledì 26 giugno a Milano, al Castello Sforzesco, nell’ambito del Festival della Bellezza (itinerante, da maggio a ottobre, in varie città italiane) c’è stata una serata con Alessandro D’ Avenia, presentata da Umberto Ambrosoli. Il tema dell’ incontro è stato…