L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981, è solo dal 1983 che è a tutti gli effetti una asbl e un centro di eventi.
A “ rompere il ghiaccio” arrivano da Metz ( Fr) LA BANDE PASSANTE con un progetto artistico collettivo che prende spunto e ispirazione da documenti di archivi della stessa Kufa: riesumati, gli oggetti riprenderanno vita e vitalità.
Domenica 6 Ottobre, le famiglie con bambini potranno assistere a uno spettacolo di marionette ‘ Viens, on se tire” messo in scena da La Cie la Corneille Blue.
Il 9 Ottobre spazio al film “Eredità” di Jean Luc Cesco . La storia di due vicini di casa che si supportano a vicenda nei momenti difficili.
Il 31 Ottobre invece dalle ore 20 alle 22, 30 proiezione di film horror in italiano con la “ Notte dell’orrore” in collaborazione con il Festival italiano di Villerupt .
Questo è solo un assaggio di programma che abbiamo voluto offrirvi in anteprima per non farvi perdere le occasioni di svago. Per info www.kulturfabrik.lu .
Mariagrazia Ciliberto