L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981, è solo dal 1983 che è a tutti gli effetti una asbl e un centro di eventi.

A “ rompere il ghiaccio” arrivano da Metz ( Fr) LA BANDE PASSANTE con un progetto artistico collettivo che prende spunto e ispirazione da documenti di archivi della stessa Kufa: riesumati, gli oggetti riprenderanno vita e vitalità.

Domenica 6 Ottobre, le famiglie con bambini potranno assistere a uno spettacolo di marionette ‘ Viens, on se tire” messo in scena da La Cie la Corneille Blue.

Il 9 Ottobre spazio al film “Eredità” di Jean Luc Cesco . La storia di due vicini di casa che si supportano a vicenda nei momenti difficili.

Il 31 Ottobre invece dalle ore 20 alle 22, 30 proiezione di film horror in italiano con la “ Notte dell’orrore” in collaborazione con il Festival italiano di Villerupt .

Questo è solo un assaggio di programma che abbiamo voluto offrirvi in anteprima per non farvi perdere le occasioni di svago. Per info www.kulturfabrik.lu .

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…