L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981, è solo dal 1983 che è a tutti gli effetti una asbl e un centro di eventi.

A “ rompere il ghiaccio” arrivano da Metz ( Fr) LA BANDE PASSANTE con un progetto artistico collettivo che prende spunto e ispirazione da documenti di archivi della stessa Kufa: riesumati, gli oggetti riprenderanno vita e vitalità.

Domenica 6 Ottobre, le famiglie con bambini potranno assistere a uno spettacolo di marionette ‘ Viens, on se tire” messo in scena da La Cie la Corneille Blue.

Il 9 Ottobre spazio al film “Eredità” di Jean Luc Cesco . La storia di due vicini di casa che si supportano a vicenda nei momenti difficili.

Il 31 Ottobre invece dalle ore 20 alle 22, 30 proiezione di film horror in italiano con la “ Notte dell’orrore” in collaborazione con il Festival italiano di Villerupt .

Questo è solo un assaggio di programma che abbiamo voluto offrirvi in anteprima per non farvi perdere le occasioni di svago. Per info www.kulturfabrik.lu .

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

#Villerupt: la città eterna tra malavita, traffico e incendi

Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto…

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…