Ben 20 anni fa, era il 2004, nasceva PassaParola asbl e con essa la rivista PassaParola Magazine. Dall’incontro fra due giornaliste italiane in Lussemburgo: Maria Grazia Galati e Paola Cairo munite di entusiasmo, passione e professionalità, nasceva così una realtà dedicata agli italiani e agli italofili che in due decenni è diventata un punto di riferimento assoluto in rappresentanza dell’Italia nel Granducato

In 20 anni 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐚𝐬𝐛𝐥 ha fatto di tutto: #informazione, #radio, #libri, #eventi, #assistenza alla nuova emigrazione, #viaggi, persino un #film! E tanto ancora farà.

Per conoscere la sua storia e comprendere come poter continuare a sostenere questo grande progetto che appartiene a tutti/e noi vi invitiamo ad ascoltare la puntata di sabato 16 marzo di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA con Maria Grazia Galati e la regia di Paolo Travelli.

Riascolta il podcast QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…