Ben 20 anni fa, era il 2004, nasceva PassaParola asbl e con essa la rivista PassaParola Magazine. Dall’incontro fra due giornaliste italiane in Lussemburgo: Maria Grazia Galati e Paola Cairo munite di entusiasmo, passione e professionalità, nasceva così una realtà dedicata agli italiani e agli italofili che in due decenni è diventata un punto di riferimento assoluto in rappresentanza dell’Italia nel Granducato

In 20 anni 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐚𝐬𝐛𝐥 ha fatto di tutto: #informazione, #radio, #libri, #eventi, #assistenza alla nuova emigrazione, #viaggi, persino un #film! E tanto ancora farà.

Per conoscere la sua storia e comprendere come poter continuare a sostenere questo grande progetto che appartiene a tutti/e noi vi invitiamo ad ascoltare la puntata di sabato 16 marzo di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA con Maria Grazia Galati e la regia di Paolo Travelli.

Riascolta il podcast QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Melpignano ci insegna come non cadere nelle truffe digitali (il podcast)

(Puntata 890) A VoicesbyPassaParola, su Radio Ara, abbiamo dialogato con l’avvocato Massimo Melpignano, autore di “Soldi sicuri” (Armando Editore), utile saggio per comprendere ed evitare di cadere nelle truffe dell’era digitale e tecnologica  I nostri soldi sono sotto attacco. Molte…

@Voices: Pino Daniele con Carmine Aymone (il podcast)

(Puntata 886)Il giornalista e critico musicale racconta a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, l’amatissimo musicista napoletano Pino Daniele, attraverso le parole di “Yes I know… Pino Daniele – Tra pazzia e blues: storia di un Masaniello newpolitano”, il…

@Voices: excursus musicale al femminile (il podcast)

(Puntata 887) In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne vi proponiamo una puntata dedicata all’universo musicale femminile con artiste del calibro di Giorgia, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli oltre, Aretha Franklin e molte altreSempre e solo su Radio Ara,…

Il Requiem di Verdi porta la spiritualità umana a vette altissime

Due serate dedicate al nostro immenso compositore, ad una della quali abbiamo assistito ieri, 9 marzo, nella meravigliosa cornice della Philharmonie du Luxembourg per l’esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi, una composizione che fonde perfettamente la sinergia tra solisti coro…